A 42 anni ha lavorato in tv, al cinema, in teatro e persino a Hollywood: il bel piemontese ha un curriculum di tutto rispetto e ora anche un amore da cronaca rosa?
Andrea Bosca: questo nome è sulla bocca di tutti già da qualche settimana. Il motivo è presto detto: ha conquistato tutti e, in particolare, Ambra Angiolini.
I rumor giravano da tempo e adesso la nuova coppia è uscita allo scoperto: gli attori sono stati paparazzati insieme prima a Milano e poi a Siracusa e tra loro sono stati immortalate anche tenere effusioni e persino un bacio che suggella definitivamente la loro relazione. Insomma, dopo Max Allegri, Ambra Angiolini ha ritrovato l’amore e stavolta ha deciso di andare sul sicuro scegliendo la meraviglia di essere simili. Bosca, infatti, fa il suo stesso lavoro e ha le sue stesse passioni e i suoi stessi ideali. Il quarantaduenne, che in passato ha vissuto una lunga relazione con la collega Valeria Bilello, è un volto piuttosto noto per gli appassionati di fiction, essendo stato tra i protagonisti di alcune tra le più riuscite produzioni come La porta rossa e Màkari. Ma il bel piemontese non si è limitato al piccolo schermo, conquistando anche il teatro, il cinema e persino Hollywood: è, infatti, nel cast del nuovo cortometraggio Miss Agata della regista ferrarese Anna Elena Pepe, presentato in anteprima al Chinese Theatre di Hollywood, a Los Angeles, per il Golden State Film Festival.
Ma, come dicevamo, con Ambra condivide anche tante altre cose: insieme, ad esempio, hanno vissuto lo spavento a Stromboli, quando l’isola si incendiò per un falò acceso incautamente dalla troupe di Protezione Civile e, come lei, è impegnato nel sociale: nel 2017 ha fondato con altri artisti la Onlus #Everychildismychild per garantire futuro e istruzione ai bambini che vivono in profondo disagio.