Una proposta di nozze da sogno alle Seychelles, quindi la data del matrimonio fissata per il prossimo maggio. Poi una notizia improvvisa, matrimonio posticipato. E subito i fan di Teresa Langella e Andrea Dal Corso si sono preoccupati: crisi nell’aria?
Macché, la coppia nata a Uomini e Donne è più solida che mai, e lo dimostra con una seconda ‘proposta di nozze’ che il bel corteggiatore ha preparato per la sua tronista in un magnifico hotel di Marrakech, ‘spoilerando’ la notizia con una storia Instagram. E Teresa e Andrea confermano, il matrimonio ci sarà, la data è il 14 settembre quando la location scelta, sulla Costiera Amalfitana, sarà disponibile per le nozze che hanno sempre sognato.
Il sogno di Teresa Langella e Andrea Dal Corso è sempre stato quello di sposarsi in chiesa… ma in questo matrimonio posticipato la ex tronista si è accorta che mancava qualcosa. I testimoni? No. L’abito bianco? No. Qualche ospite lasciato fuori dalla lista? Macché. Come lei stessa ha raccontato mancava la Cresima, condizione essenziale per la cerimonia religiosa. Presto fatto, la coppia ha iniziato il corso prematrimoniale e Teresa si è cresimata il 5 maggio, unica adulta insieme a tanti giovanissimi, con un padrino d’eccezione: il suo futuro sposo Andrea Dal Corso!
Teresa Langella e Andrea Dal Corso sono una delle coppie più belle e solide nate sotto l’ala protettiva di Maria De Filippi. I due, infatti, si sono incontrati proprio nel salotto del famoso dating show di Canale 5: lei era tronista, lui corteggiatore. Il loro percorso, però, non filò liscio come previsto: Teresa, infatti, scelse Andrea il quale, però, non si presentò alla festa organizzata per la scelta in un castello. Successivamente, comunque, l’imprenditore si rese conto del suo errore e andò a riprendersela a telecamere spente. Riuscì a riconquistarla e oggi sono innamoratissimi.
Per chiedere la mano a Teresa Langella, Andrea Dal Corso ha scelto le Seychelles: ha noleggiato un elicottero e, sorvolando con la sua dolce metà le spiagge bianchissime, le ha mostrato una scritta sulla sabbia: “Terry mi vuoi sposare?”. «Mi sono impegnato tanto anche perché dovevo recuperare un ‘No’ nazionale, ho tirato fuori un po’ di creatività», ha scherzato Andrea, ricordando il giorno in cui non si presentò alla scelta lasciando Teresa da sola ad aspettarlo. Davanti a tanto romanticismo, ovviamente, Langella non poteva che dire sì: «Mi ha chiesto di sposarlo nel giorno del mio compleanno; quindi, quando siamo saliti sull’elicottero pensavo che quella fosse già la sorpresa, che volesse farmi vedere l’isola dall’alto. Invece poi ho letto la proposta. Non me lo aspettavo», ha affermato la napoletana. Adesso, la coppia aspetta di vivere il grande giorno con la benedizione delle famiglie: «Cinque minuti prima che arrivasse l’elicottero, ho pensato di non avere chiesto il permesso al papà. Allora gli ho mandato un messaggio dicendogli: ‘Guarda, Alessandro, sai già cosa devo chiedere a tua figlia. Dimmi solo se sei d’accordo o meno’. Alla fine, ha fatto in tempo a rispondere e ha detto: ‘Ne sarei felicissimo’».
Istanbul, le Seychelles, le Maldive, il Marocco, Parigi, la Grecia… sono solo alcune delle tappe che Teresa Langella e Andrea Dal corso hanno fatto insieme da quando stanno insieme. La coppia, infatti, è appassionata di viaggi: «Ogni tanto abbiamo bisogno di scappare da tutto», aveva confermato qualche tempo l’imprenditore, parlando delle tante fughe romantiche. E la cantante neomelodica ha sottolineato: «I grandi amori sono sempre in cammino». Il prossimo viaggio sarà, forse, il primo da marito e moglie.
A te l'onere del primo commento..