Angelina Mango, un trionfo a Sanremo dedicato a papà Pino: ecco la fotostoria più bella della sua vita, dall’infanzia alla vittoria all’Ariston
Ecco l’album privatissimo di Angelina Mango: l’infanzia a Lagonegro, in provincia di Potenza, la scomparsa del padre Pino Mango, l’arrivo a Milano e la sua consacrazione nel mondo della musica. Per Angelina la vittoria al Festival di Sanremo è solo l’inizio della sua carriera da star.
ALLA FINE DELLA SUA BREVE BIO TUTTA LA FOTOSTORIA DI ANGELINA IN 15 SCATTI
UN TRIONFO INASPETTATO
Angelina Mango, figlia dell’indimenticabile Pino Mango, a Sanremo si è confermata una promessa mantenuta della musica italiana. Per lei si è trattato della prima volta sul palco dell’Ariston, ma il debutto è da vera big: dopo Sanremo Giovani nel 2022, ma senza il successo sperato, Angelina ha iniziato il suo percorso artistico ad Amici di Maria De Filippi, trionfando nella categoria canto. Il successo è continuato con il singolo Ci pensiamo domani, che ha raggiunto il triplo disco platino. Il brano successivo, Che t’o dico a fa’, ha ottenuto un disco di platino e il titolo di miglior debutto femminile del 2023. Insomma, la vittoria alla kermesse canora più famosa d’Italia è solo un tassello che va a consacrare una carriera che, appena cominciata, è già a grandissimi livelli.
UN CAMMINO CORAGGIOSO
La giovane Mango al Festival ha presentato La noia, un brano in qualche modo autobiografico che ha contribuito a rendere speciale la sua esibizione. In questa cumbia reinventata, Angelina ha mixato il suo stile partenopeo con le sonorità elettroniche di Madame, che con lei ha scritto la canzone, narrando il coraggioso cammino di come, tra alti e bassi, ha deciso di plasmare la propria esistenza per sfidare la monotonia. Proprio come ha fatto lei che sul palco si diverte spaziando dal rap all’R&B e alla musica strumentale, con una presenza scenica che trasmette emozioni intense e tematiche importanti come l’amore e la libertà.
MUSICA E AMORE
La vita e la carriera di Angelina Mango sono state segnate dalla morte prematura del padre nel 2014 durante un concerto. La cantante, che ha ammesso di non riuscire ad ascoltare le canzoni del papà perché troppo doloroso, ha trovato supporto nel fidanzato Antonio Cirigliano che l’ha aiutata a risollevarsi anche grazie alla musica. Lui, infatti, è un musicista e l’accompagna sin dagli esordi della sua carriera. «Mi ha dato la spinta per risolvere un sacco di problemi che avevo», ha confidato.
LA FOTOSTORIA DI ANGELINA MANGO
DA PICCOLISSIMA HA GIÀ UN LOOK TUTTO SUO
IN TENERA ETÀ STA GIÀ STUDIANDO L’ANGELINA DI OGGI
MI BUTTO NELLA MUSICA
SONO DIVENTATA GRANDE
A te l'onere del primo commento..