«Dopo 10 anni torno in vacanza con papà e Leo. Non vi nascondo l’emozione e ora vi dirò perché». Con queste parole Anita Olivieri apre il cuore ai suoi follower, raccontando la sua estate da vivere in famiglia. Destinazione Maratea, una magnifica spiaggia e tanti ricordi: «Quando eravamo piccoli papà ci portava spesso in campeggio, era bellissimo, mi sembrava sempre di vivere un’avventura unica – racconta la ex gieffina – Cercare la piazzola, montare la tenda, mangiare con la piccola bombola del gas e arrangiarsi in ogni piccola cosa e. Così, nei campeggi, abbiamo girato un po’ l’Italia low cost (ho scoperto gli hotel diversi anni dopo si). Per me fare quelle vacanze era il massimo del divertimento e lo amavo, oltre al contatto costante con la natura. Sono emozionatissima. Mi sembra di tornare bambina, a quando mi organizzavo il ‘bivacco’ dietro per dormire al meglio durante il viaggio».
Quello che conta davvero per me
«Mi ricordo che per passare il tempo giocavamo a “io porto nella valigia”, ascoltavamo musica, litigavamo, ridevamo. Insomma le cose più semplici, che mi rendevano felice – continua Anita Olivieri – Sono due mesi ormai che sono in vacanza, ho fatto la “bella vita”, sono cresciuta, mi sono tolta degli sfizi e sono andata nei posti più “gne gne” d’Italia e non solo. Ma qui, in questa Punto vecchia, stretta con le gambe in bocca mi sento la persona più felice del mondo, mi ricordo chi sono, cosa mi rende felice e quanto le piccole cose siano tutto per me, e non c’è ostrica che cambierà mai questa cosa».
Chiudere con Alessio è stato difficile
Per la bella ex gieffina romana, 27 anni compiuti a maggio, non è stato un momento semplice. Uscita dalla casa del Grande Fratello, ha vissuto una breve storia d’amore con Alessio Falsone, senza il lieto fine. «Con Alessio è stato tutto vero, ci siamo evoluti tanto e dati tanto nel momento in cui ci andava di farlo – racconta Anita – Ad oggi devo dire che sono stata io a decidere di chiudere, non stavo bene quando sono uscita. La pressione, i social, l’idea che la vita fosse cambiata… è stato veramente difficile capire tutto, anche me stessa». E continua: «La rottura tra me e Alessio è stata dura anche per noi, diciamo che da un lato dopo varie settimane capisco cosa abbia rappresentato per le persone che ci hanno seguito e supportato notte e giorno – spiega la Olivieri – Deve essere traumatico, ma le persone si dimenticano che noi non siamo attori quindi i nostri sentimenti ce li vogliamo tenere anche per noi a volte. Siamo stati molto maturi, fin troppo. Siamo stati criticati per il fatto di essere stati troppo razionali. La nostra relazione è partita con impulsività, ci siamo sentiti e abbiamo fatto tutto quello che volevamo fare senza limiti. Fuori è stato tutto bellissimo, poi abbiamo notato differenze nei nostri stili di vita».
La mia vita a telecamere spente
«Avevo bisogno di riprendermi, di metabolizzare» ha svelato Anita, e la sua nuova vita lontano dalla casa tv oggi sembra più felice che mai. Anche con questa bellissima vacanza con papà Angelo e il fratello Leandro, che nella vita gira il mondo con la sua bicicletta per «per pulire le spiagge, conoscere e riunire tutte le persone che vogliono salvare il pianeta». Le sue storie e i suoi viaggi li racconta sul profilo Instagram “leosavingtheworld”. L’estate ora è all’insegna delle vacanze, poi Anita Olivieri ha grandi progetti: «Adesso sto facendo dei lavori indipendenti con il manager ma ho un progetto imprenditoriale, un progetto dedicato alle donne, una cosa molto importante. Dopo il Grande Fratello ho avuto delle proposte interessanti, ho fatto un provino per un film – racconta – Ho apprezzato il fatto che mi abbiano voluto vedere, è stata un’esperienza, è un settore dove bisogna studiare veramente tanto. Isola dei Famosi o Pechino Express? Televisivamente sono aperta a tutto, l’intrattenimento mi piace. Mi hanno proposto anche la radio, vediamo, ora la priorità è riprendermi bene».
A te l'onere del primo commento..