Per la prima volta Anita Olivieri, dopo l’improvviso finale shock della sua storia con Alessio Falsone, ha parlato con grande sincerità a migliaia di fan in cerca di risposte. La sua seguitissima diretta social che Anita ha affrontato davanti a chi la segue da quando è uscita dalla casa del ‘Grande Fratello’ è diventata una vera e propria intervista con risposte dettagliate e plausibili su svariati argomenti, tra tutti naturalmente anche i primi perché sull’addio ad Alessio, con cui l’ex gieffina sembrava in realtà molto affiatata. Ecco le domande social che le hanno fatto e tutte le sue risposte.
Mai usato Alessio, lasciarci è stato difficile
Tu e Alessio diventate improvvisamente incompatibili. L’hai usato per dimenticare l’ex?«Non uso le persone. Io e Alessio ci abbiamo provato, fine. Vi è così difficile pensare banalmente alle vostre relazioni nel corso della vita e ricordarvi che può succedere che le persone si frequentino e poi ad un certo punto le cose non vadano più, che sia per un motivo o per un altro. Non capisco perché per la vita degli altri noi dovremmo essere diversi dalla normalità. Siamo stati più veri di molte coppie social che esistono suisocial, per quanto mi riguarda. I motivi li sappiamo noi, non ve li diremo mai perché la vita è nostra, o volete toglierci anche questo privilegio? Non è successo nulla di anomalo che non sia già successo in millenni a miliardi di persone. Noi lo capiamo perché voi no. Ps: al massimo è il mio ex quello che si deve dimenticare di me».
È stato difficile chiudere con Alessio? «Molto difficile, ma la vita è bella anche perché è imprevedibile».
Perché nonostante vi siate lasciati indossate ancora il bracciale di coppia? «Perché è saldato! Per me Alessio è un bel ricordo e al momento non ho intenzione di togliermelo, lui invece farà quello che meglio crede».
Non vedo alcuna tristezza né in te né in Alessio per la fine della vostra storia. Come mai? «’Just a reminder that social media is not real life’ (bisogna ricordare che i social non sono la vita vera)».
Ora ho solo bisogno di restare sola
Sono contenta che tu sia riuscita a recuperare un po’ di lucidità e a ridimensionare il tutto. «Grazie a Dio sono una persona molto pragmatica. Quando qualcosa non va sto male 1/3/7 giorni. Poi alzo il culo e cambio la situazione. Sono troppo fortunata per starmi a lamentare a casa sul divano. Ho una vita sola e non ho intenzione di sprecarla a piangere. Sono troppo intelligente per certe stronzate e me lo dico da sola: ‘Don’t need problems in my head’».
Adesso che sei single, ci mettiamo insieme? «Ho palesemente bisogno di stare da sola. Per più tempo possibile».
Cosa ti fa stare bene in questo momento? Ti senti di dare consigli? «La Famiglia (Ad es. Mio padre che mi dice «io vivo per voi e vengo a Roma basta che mi chiami». Lo psicologo. Gli spinaci. Gli amici in generale. Sono molto fortunata, è in questi momenti che raccogli ciò che hai seminato negli anni. Petunia che mi morde per dirmi che mi ama».
Io ti vedo più radiosa adesso che un mese fa, sono strana io? «Non lo so neanche io. Io mi vedo 300 cose diverse al secondo».
Dentro la casa non mi piacevi, fuori però ho visto una persona diversa, genuina e spontanea. «Per quanto mi riguarda è meglio se sto zitta. Ci vorrebbe troppo tempo a spiegare tutto. Ma va bene così».
Seguire i propri principi è controproducente? «9 su 10 per me lo è. Ma vuoi mettere andare a letto sereni piuttosto che fingere di essere qualcuno che non si è, o non riuscire a guardarsi allo specchio per aver distrutto qualcosa che ci ha messo una vita a crescere? È un prezzo alto ma per me il gioco vale la candela tutte le volte».
Ho 24 anni e non mi sono mai innamorata, ho paura… «Dovresti averne quando succederà: I say a little prayer for you».
Un ex come Edoardo da dimenticare...
Situazione sentimentale? E’ vero quello che dicono del tuo ex storico? «Il soggetto di cui parli (il riferimento è al suo ex Edoardo Sanson) non lo sentivo dal 10 settembre. Mai preso ‘pali’, mai visto altro fino al momento in cui gli ho scritto io qualche giorno fa per informarlo di questioni legali. La cosa si è poi interrotta quando il messaggio è stato recepito e io non credo gli convenga dire nulla. Purtroppo non ha un passato che gli permette di diffondere ulteriori caxxate oltre quelle che fa raccontare in giro da gente che trova talent su wish: l’ho visto una volta scappare da dietro una struttura per non incontrarmi. Oltre a questo nient’altro».
Perché hai tolto le foto con Edoardo dalla tua pagina di Instagram? «Perché le ho guardate bene».
Ti pesa vivere da sola dopo l’esperienza affollata del GF?«Io non vivo da sola, vivo con Petunia! Scherzi a parte, amo vivere da sola e non tornerei mai a casa con i miei. Mi rendo conto che sarà un problema pensare di convivere con qualcuno in futuro, sono troppo indipendente e ho grande bisogno di avere i miei spazi».
E all’ultim’ora aggiunge: «Rispondo una volta per tutte ai migliaia di messaggi ricevuti circa questi due soggetti, e con questo chiudo l’argomento. Ci tengo a dire che io non sono stupida e che, anche se non mi frega niente, io so tutto e ho le prove di tutto mandate da gente vicino a loro. Lo so da una vita, hanno iniziato a marzo. L’unica cosa da aggiungere è che (Edoardo e Nicole, ndr) non facessero le vittime, e non dicessero che gli ho rovinato la vita, perché io so che persone sono e cosa hanno fatto quando io ero nella casa. C’è tanta m* intorno a questa gente».
Un periodo 'devastante' e un'estate piena di mare
Questa estate dove andrai in vacanza? «Sto ancora decidendo. Ho in programma di visitare una capitale europea da sola, è una cosa che voglio fare da anni, anche banalmente per un solo weekend. Sto anche organizzando un viaggio con papà perché non abbiamo mai avuto grandi possibilità e mi piacerebbe portarlo a Lisbona. Poi vado sicuramente a Ponza con gli Spinaci (chiama così il gruppo dei suoi migliori amici che ora le gestiscono il profilo social) a luglio e poi forse di nuovo con altre amiche».
La tua canzone preferita del momento? «‘Devastante’ è una parola che uso impropriamente da una vita. L’ho sentita per caso attratta proprio dalla parola. Sto male e la adoro. Dò il via alle pippe mentali quando semplicemente apprezzo la musica. Ringrazio Olly e per aver intasato la mia radio e qualunque altro dispositivo audio in casa». Forse questa canzone le fa rivivere tanti rimpianti per una storia iniziata in tv e finita troppo presto…