Anita Olivieri confessa l’amara verità sulla sua storia con Alessio Falsone nei giorni dopo il Grande Fratello: «Il sentimento era forte e quando stavamo insieme eravamo veri, ma io e lui non ci siamo mai innamorati»
Anita Olivieri è un fiume in piena, e anche se aveva detto a se stessa che in futuro sarebbe stata più prudente nelle sue dichiarazioni social, il fatto che migliaia di fan la perseguitino per sapere se forse un giorno si rimetterà con Alessio Falsone, la spinge ad essere sempre più chiara e decisa con chi la segue sulla sua vita sentimentale di domani: «Promettimi che non ti innamorerai mai di persone vuote, egocentriche e senza valori», ha scritto nelle storie Instagram una sua seguace, e lei non ha fatto fatica a… metterci una croce sopra: «Non mi innamorerò, punto e basta. La verità – ha proseguito l’ex gieffinaancora ‘gelata’ dal brutto epilogo della sua storia da reality – è che sono troppo fredda, non rischio più di soffrire per amore da anni».
Per Anita l'amore è un argomento complicato
Per lei l’amore è un argomento difficile, e forse spiegarsi a parole è parecchio complicato: «Io non ho dichiarato che non mi voglio innamorare – ha risposto con sincerità a una domanda sul suo cuore – ho detto che non ci riesco. Né io né Alessio abbiamo mai detto che eravamo innamorati, né ci siamo detti cose più importanti, ci stavamo soltanto conoscendo e vivendo. Il sentimento era forte, siamo stati veri e alla fine sono contenta di non essermi mai sbilanciata troppo». Anita Olivieri ammette anche che tutta la pressione che ha subìto una volta uscita dalla casa di Cinecittà è andata oltre al limite consentito. Alla domanda (lecita) se mai riuscirà ad innamorarsi, magari anche di un Vip, la sua risposta è davvero definitiva: «Ragazzi, forse non vi è chiaro che io sia rimasta traumatizzata dal programma. Ci risentiamo tra un anno per le relazioni, sempre se non mi abbiano rinchiusa».
Le ragazze? Direi che sono molto etero ma...
Anita con i suoi fan è pronta comunque a rispondere senza tabù, anche su una eventuale attrazione per le ragazze: «Più che altro mi capita di trovarle attraenti e dirglielo, oppure di apprezzarne tanto il lato fisico estetico. Non escludo nulla nella vita – ha proseguito – ma non si sa mai. Però a 27 anni penso ormai di essere molto molto etero, anche se in passato mi è già capitato di baciare una ragazza».
Voglio un amore che mi supporti
«Vedi l’amore come un intralcio per la tua realizzazione personale», le hanno domandato per capire meglio le motivazioni dell’ex gieffina: «No, basta trovare la persona giusta che rispetti il mio lavoro e le ore che dovrò dedicargli. Ma che soprattutto mi supporti, una cosa che ho capito è che c’è tanta invidia e competizione anche nelle relazioni. Bisogna trovare qualcuno che sia il tuo primo fan – non sarà certo difficile trovarlo tra le centinaia di ammiratori che ha scoperto di avere dopo il Grande Fratello ndr – e che spinga per farmi realizzare davvero. Non che mi voglia a casa a lavare i piatti, insomma. Non è facile e ci sono non pochi sacrifici da fare».
Voglio una famiglia, un cane e... realizzare i miei sogni
I fan sono preoccupati e si pongono la domanda se la realizzazione professionale di Anita Olivieri possa essere la via d’uscita dal tunnel in cui si è infilata dopo la fine della storia con Falsone: «Senza dubbio – risponde lei con un briciolo d’ottimismo – per me conta quasi solo quello. Non i soldi e non l’amore. Sicuramente voglio essere felice, voglio una famiglia e un cane, ma (per come sono fatta io) se non mi realizzo lavorativamente, non mi andrà bene nulla di quello che avrò intorno. Se trovassi 10 milioni per terra non sarei mai felice come succederà se realizzerò tutto quello che voglio fare. Penso h24 a 3000 cose, e se non metto in pratica le idee che ho implodo!». «Questo di base – conclude Anita Olivieri – tempo al tempo».
A te l'onere del primo commento..