Dopo tanti amori sfortunati e relazioni difficili, Antonella Clerici a 60 anni sembra aver finalmente trovato la felicità: fidanzata da otto anni con l’imprenditore Vittorio Garrone, 58, la conduttrice più amata dagli italiani è oggi più serena che mai. I due vivono in una casa definita da Antonella «allegra e movimentata», immersi nella campagna di Arquata Scrivia, e circondati dalla loro simpatica famiglia allargata. E intanto a Roma, mentre stava per partire per Napoli (è una fan scatenata di Gigi D’Alessio e voleva a tutti i costi seguire il suo concerto) si è ritrovata all’ospedale San Gallicano per un delicatissimo intervento imprevisto. Ecco il suo racconto: «Come sempre voglio essere sincera con voi e raccontarvi cosa mi è successo perché questo possa ricordare a tutti l’importanza della prevenzione – ha scritto Antonella sui social – Giovedì scorso arrivo a Roma con l’idea di stare vicino a un’amica e di andare a Napoli al concerto di Gigi D’Alessio. Il mio ginecologo mi ricorda che devo controllare una cisti ovarica. Da lì parte uno tsunami. Risonanza, ricovero, operazione. Ciao ovaie. Tutto è andato bene. Adesso un po’ di convalescenza… a presto».
E finalmente arriva lo scatto del ritorno a casa di Antonella Clerici, un selfie che spazza via i timori dei suoi tantissimi fan, degli amici e del pubblico. Un po’ stanca, ovviamente, ma con un pensiero positivo perfettamente nelle sue corde: «Grazie a tutti per l’affetto e la vicinanza. Va meglio e finalmente sono tornata nella mia #casanelbosco
tra alberi, natura, animali – ha scritto sui social – Adesso un po’ di convalescenza e il bisogno di prendermi del tempo che non ho mai. Dare valore anche all’ozio e talvolta fermarsi».
Prima di conoscere Garrone, Antonella Clerici aveva avuto diverse storie d’amore non andate a buon fine. Tra di queste, due matrimoni: il primo con il giocatore di basket Giuseppe Motta, a cui la conduttrice è stata legata dal 1989 al 1991, il secondo con il produttore discografico Sergio Cossa, un matrimonio iniziato nel 2000 e finito nel 2003. Una delle relazioni più importanti per Antonella è sicuramente stata quella con Eddy Martens, animatore turistico di 14 anni più giovane di lei. I due si sono conosciuti nel 2007, e nel 2009 sono diventati genitori della piccola Maelle, che oggi ha quindici anni. Nel 2016, dopo 9 anni insieme, la loro relazione si è conclusa, probabilmente per un tradimento da parte di Eddy, le cui immagini furono pubblicate sul giornale ‘Chi’. Per Antonella fu una batosta: «Alfonso mi avvisò per tempo, prima che arrivasse in edicola e mi venisse un colpo. Tutta l’Italia scopri che ero cornuta», ha raccontato.
Antonella Clerici ha conosciuto Vittorio Garrone nel 2016, proprio dopo la fine della sua storia con Eddy Martens. I due si sono incontrati grazie ad un’amica in comune, Evelina Flachi, dietologa del programma È sempre mezzogiorno, condotto dalla Clerici. Vittorio racconta così del loro primo incontro: «Quando è entrata al ristorante, è stato un colpo di luce. Ci siamo messi a parlare e ci siamo dimenticati della nostra amica. Dopo, sono rimasto lì, nel vuoto lasciato dal suo taxi, come un ebete. Sono tornato in albergo e camminavo sulle nuvole». Dopo quella sera, Garrone ha iniziato tre mesi di corteggiamento, riempiendo di lettere la Clerici, che però era ancora segnata dal fallimento delle sue precedenti relazioni sentimentali. Lo ha raccontato lei stessa: «lo trovavo carino ma non volevo una relazione, uscivo da una storia difficile. Tuttavia, i miei collaboratori notavano che, quando lui chiamava, ridevo tanto. Poi, vado in America per lavoro e mi ritrovo a parlarci a lungo per telefono e, piano piano, a far cadere le barriere». Così, piano piano, Vittorio ha conquistato il suo cuore, e la loro bellissima storia d’amore è iniziata.
Oggi Antonella e Vittorio vivono ad Arquata Scrivia, in una casa immersa nella campagna. La Clerici, all’inizio, odiava la campagna: «Per me, la campagna era quella della Brianza in cui andai a 23 anni, col primo marito, un posto da cui volevo scappare», ha dichiarato. «Invece, ora ho scoperto che il contatto con la natura ce l’ho dentro: ora, so riconoscere i fiori, i cambi di stagione, adoro quel verde, quei paesaggi». Con la coppia vivono anche Maelle, figlia di Antonella, e i tre figli di Vittorio, Beatrice, Luca e Agnese. Per come la descrive la conduttrice, la loro vita sembra ambientata in una delle fiabe più romantiche: «Uno chiama e dice ‘siamo in due’, allora, aggiungo due posti a tavola. C’è un sacco di gente che va e viene, anche perché abbiamo mucche, cavalli, galline, tanto orto». A coronare il loro amore mancherebbe solo il matrimonio, un passo che ad Antonella fa un po’ paura: «Non amo i festeggiamenti e non è nei miei progetti. Il matrimonio non mi ha mai portato benissimo, l’ho già fatto due volte». Tuttavia, sembra che Vittorio ci stia già pensando: «Per me, il matrimonio è un atto d’amore – ha dichiarato l’imprenditore – Anto non ama le sorprese, ma io gliele faccio lo stesso». E molto probabilmente la risposta sarà un sì: «Vittorio c’è nelle cose importanti e anche quando lascia un fiore sul cuscino». A un uomo così, come dire di no?
A te l'onere del primo commento..