Avenir Clinic: conto alla rovescia per la prova costume
Prova costume? Ne parliamo con Irene di Gregorio, ceo di Avenir Clinic, e con il direttore scientifico dottor Marco Clavenna.
Siamo giunti anche quest’anno alla tanto temuta prova costume, io vorrei farmi accompagnare in questo percorso da una grande esperta di bellezza, Irene Di Gregorio, ceo di Avenir Clinic.
Irene, come si forma il grasso?
Per diversi fattori: una alimentazione non corretta, il rallentamento o il cattivo funzionamento del metabolismo, la scarsa attività motoria.
Come si interviene in maniera incisiva sull’adipe?
Partendo dall’alimentazione, non è necessario saltare i pasti bensì, associare gli alimenti tra loro in maniera consona. All’interno della nostra clinica abbiamo un nutrizionista capace, i nostri pazienti intraprendono così un vero e proprio percorso dimagrante e di rimodellamento corporeo davvero efficace.
Non solo adipe però, fastidiosa è anche la pelle a buccia d’arancia, difficilissima da curare. Cos’è la cellulite?
È una malattia, uno stato infiammatorio della cellula che per difesa, assume quel riconoscibile aspetto ad onde. La puoi comunque contrastare con trattamenti efficaci che vanno a lavorare sul tessuto connettivale fino a disinfiammarlo. In Avenir, ci avvaliamo di tecnologie mirate e performanti che in combinazione con la medicina rigenerativa, risolvono l’inestetismo.
Altra problematica che solitamente sorge a seguito di un dimagrimento la lassità cutanea, come si affronta?
Abbiamo in clinica tantissimi casi di lassità cutanea e, non solo a seguito di un dimagrimento. L’avanzare dell’età e lo scarso allentamento sportivo, provocano un’atrofia muscolare e la pelle si svuota e diventa flaccida. In questo caso, lavorare sul potenziamento muscolare e sulla compattezza della pelle è la combinazione più adatta. Esistono per fare questo, tecnologie performanti ed i risultati sono eccezionali.
Esiste il miracolo “prova costume last-minute”?
Esistono dei miglioramenti importanti. La combinazione perfetta è quella tra criolipolisi, radiofrequenza medicale localizzata e stimolazione muscolare.
La parola al Direttore Scientifico delle biotecnologie medicali Dottor Marco Clavenna.
Confermo le parole di Irene Di Gregorio ed aggiungo: Per poter intervenire tempestivamente sulle adiposità localizzata (tra cui l’adipe ) è necessario partire con la prevenzione e l’educazione già in tenera età, creando un percorso di wellness dedicato , aggiungendo un sano stile di vita che deve prima di tutto partire dalla mente di ognuno di noi, con la consapevolezza di mantenere il nostro corpo nelle condizioni migliori. Le Biotecnologie al servizio della Medicina Estetica, hanno permesso di ridurre, modellare, eliminare gli accumuli adiposi sia sull’adipe e sia su tutto il corpo. Tra questi troviamo l’utilizzo di sistemi medicali con tecnologia avanzata che utilizzano il freddo (Crioterapia adiposità localizzata) ed altre che utilizzano il caldo (Diatermia lipolitica). Tra i tanti strumenti a disposizione del team, spicca la criolipolisi, una efficace tecnologia che permette un vero e proprio congelamento dell’adipocita portandolo ad una temperatura tra i -5 ed i -10gradi, inducendo un’apoptsosi cellulare. Per ciò che concerne la cellulite, possiamo agire con trattamenti mirati di scollamento ed ossigenazione dei tessuti profondi e superficiali quali la carbossi terapia, la pressoterapia sequenziale ed i massaggi linfodrenanti, a seguito di questa azione incisiva, passare a protocolli combinati di radiofrequenza multipolare superficiale e sistemi ad ultrasuoni che, lavorando ad 1,5 mm di profondità, stimolano la neo collagenesi dei tessuti e conferiscono alla pelle nuova consistenza e tonicità. Per ultimo due parole sulla lassità cutanea, adattissime la radiofrequenza, i campi eletttromagnetici, gli ultrasuoni focalizzati ed i prodotti cosmeceutici dedicati.
A cura di Lorella Maselli
A te l'onere del primo commento..