La guerra e… pace a distanza tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino continua a colpi d’interviste piccanti e frecciatine pungenti, cosa che fa pensare che la lunghissima storia infinita tre i due eterni ex (hanno provato a rimettersi insieme ben due volte) ancora non ha scritto la parola fine. Dopo le uscite sui numerosi presunti tradimenti di Stefano, Belen era stata lontana dalle telecamere per un bel po’, ma ci ha pensato Alessandro Cattelan a riaprire le danze con un’intervista tv a dir poco di fuoco: «Se dieci anni fa ti avessi domandato ‘Quali sono i tuoi progetti per i prossimi dieci anni’ tu che cosa mi avresti risposto?». E lei subito bollente: «A quel tempo avevo già un figlio, ma ti avrei risposto che ne avrei voluti altri e la vita di adesso, ma con meno corna».
Entrambi ancora single?
Con i rimpianti e un pizzico di rabbia per Stefano De Martino non è mica finita qui, Belen è partita a tutto gas per parlare (con un po’ più di serenità) della storia che le ha spezzato la vita a metà: «sono una persona ottimista e soprattutto sono una persona che dimentica. Io non perdono perché sono buona, io ti perdono perché mi scordo di quello che mi hai fatto. Mi arrabbio lì per lì, poi una volta che mi sfogo, sdrammatizzo e basta. Parlo in generale». In effetti Stefano De Martino e la sua ex moglie sono stati beccati insieme a Milano dai paparazzi, per poi passare fianco a fianco gli 11 anni del loro figlio Santiago, festeggiati con la famiglia al completo. Ed entrambi sembra siano single: se di Stefano si sa poco o niente e arrivano solo voci mai surrogate da foto e selfie, l’ultima storia di Belen con l’imprenditore bresciano Elio Lorenzoni è finita in un attimo, segno che fosse non fosse poi così importante.
L'importante è restare bambini
Di certo Belen Rodriguez ha cambiato vita, dando una svolta ai momenti difficili con la forza di una donna più matura giunta alla soglia della fatidica quarantina, che festeggerà in settembre: «Sto per compiere 40 anni e sono molto, molto contenta. Sinceramente credo che prima io fossi parecchio scema, adesso lo sono un po’ di meno. Dal punto di vista dell’esperienza. Io ho sempre creduto di essere molto matura, ho fatto l’adulta. Adesso che sono arrivata a 40 anni, mi sono resa conto che facevo finta: l’esperienza è tutto, le botte, le cose che uno non avrebbe voluto vivere, aiutano a diventare un’altra persona». La cura? Restare giovani: «sto cercando di tornare un po’ più ragazzina, prima ero davvero troppo carica di responsabilità. Alla fine è arrivato un momento della mia vita in cui non resistevo più e ho avuto un crollo gigante. Adesso so che le responsabilità vanno portate, ci rimane proprio questo: essere responsabili, essere maturi, ma non dimenticarci mai il bambino che c’è dentro di noi e farlo giocare».
L'87% dei matrimoni falliscono? Cecilia sposati lo stesso!
Con la sorella Cecilia Belen ha un rapporto meraviglioso, e sembra felicissima di poter accompagnarla all’altare da damigella il prossimo 30 giugno, quando baby Rodriguez dirà di sì all’eterno fidanzato Ignazio Moser, regalando l’ennesima frecciatina a De Martino, che in questi giorni ha parlato di matrimoni falliti da evitare accuratamente finché si è in tempo: «Se ho dato consigli a Cecilia per il matrimonio? Sì, di non farlo. L’altro giorno ho sentito una cosa molto divertente, che il matrimonio è diventato per i presuntuosi. L’87% dei matrimoni finisce e pensare di far parte di quella piccola percentuale che rimane insieme è molto presuntuoso. Quindi sorella mia sei molto presuntuosa, però fai bene. In realtà, non credo tanto nelle promesse, più che promesse a volte sembrano minacce. Però credo in un rapporto di lunga durata, di rispetto, di sincerità. Lo sogno e non smetterò mai di farlo». Qualcuno la critica per il suo rapporto (peraltro bellissimo) con i figli, ma lei come sempre ci passa sopra: «Io sono un po’ anarchica nell’allevare i figli. Pensano che faccia così perché sono Belen? Non me ne frega niente».
A te l'onere del primo commento..