Carolyn Smith: amore e passioni, i miei ingredienti irrinunciabili
Carolyn Smith ci svela la sua ‘ricetta’ per affrontare anche i momenti più difficili: «Guardatevi intorno, la vita è meravigliosa»
E’ in onda la nuova edizione di Ballando con le stelle. Un’edizione molto attesa da tutti per un cast dai grandi nomi, da Simona Ventura a Wanda Nara a tanti altri. Formula magica ed indovinata quella che Milly Carlucci, l’anima del programma RaiUno in onda il sabato in prima serata, porta avanti con energia da anni, supportata anche da giudici molto attenti e fondamentali per la buona riuscita del talent. La giudice numero uno di Ballando con le stelle è sempre e solo lei, la nota coreografa e ballerina Carolyn Smith. Inglese di nascita, ma ormai italiana d’adozione, Carolyn da anni è il braccio destro di Milly Carlucci ed è una donna un’artista speciale, energica, vera, ma soprattutto molto professionale. Anche se da tempo la Smith è stata aggredita da un tumore maligno che non le dà pace, non ha mai smesso di lottare e lavorare e partecipare in modo molto attivo al programma, prendendo a cuore in ogni edizione i partecipanti che ogni anno si affidano a lei, ai suoi giudizi sempre giusti e perfetti. Solo pochi giorni fa, durante la Festa del Cinema di Roma, Carolyn ha ricevuto l’Italian Tv Awards per la sua grande bravura ed abbiamo raccolto le sue impressioni sulla ripartenza del programma popolarissimo di RaiUno.
Carolyn, da poche settimane è ripartita la nuova edizione di Ballando con le Stelle. Come la vede?
Edizione pazzesca, piena di personaggi famosi, per la prima volta non sono andata a cercarli su Google (e ride divertita), lì conosco già tutti. In questa edizione il cast è davvero meraviglioso.
Ha già capito chi potrà andare avanti, magari chi è più bravo…
Sono in tanti che hanno già dimostrato di essere portati per il ballo, come Simona Ventura o Wanda Nara, e la bravissima Carlotta Mantovan e Paola Perego. Siamo però partiti da poco e ci vuole ancora tempo per capire bene le potenzialità di tutti. Ripeto, un gran bel cast e come sempre dico che Milly è stata brava a sceglierli.
Ogni anno a Ballando con le stelle ci sono novità. Quali sono quelle che vedremo in questa edizione?
Sinceramente non ci sono particolari novità, ma come in ogni edizione strada facendo succede sempre qualcosa di bello e nuovo.
Lei è una donna forte e coraggiosa. Purtroppo è tornato ad infastidire il tuo corpo il tumore che da tempo va e viene. Come si sente?
Ognuno di noi deve amarsi di più e godersi la vita. Amate quello che fate e fermatevi a guardarvi intorno perché la vita è meravigliosa. Non guardate solo le cose brutte della vita, sappiate andare avanti. Il tumore è tornato, ho ripreso a fare la chemioterapia e cerco sempre di pensare positivo.
L’IMPORTANZA DEL BALLO
Dance for oncology, ideato da Carolyn Smith, è il nuovo progetto che realizza corsi di ballo per pazienti oncologici, gratuito per qualsiasi paziente che vuole svagarsi ballando. Partito il 15 ottobre scorso, questo progetto mira a regalare ore di serenità a tutte le persone impegnate nella lotta contro il cancro, regalando buon umore, aiutando la forma fisica e stimolando la nascita di amicizie con cui confrontarsi in un percorso difficile.
A te l'onere del primo commento..