Dopo 7 anni d’amore e uno e mezzo dalla fatidica proposta, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser sono andati all’altare: segreti di una cerimonia sofferta e desiderata, una romantica festa in Toscana
Cecilia e Ignazio sposi: ecco le prime immagini
Il grande giorno è arrivato, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser si sono sposati. Nella magica cornice della Villa La Ferdinanda, in provincia di Prato, la coppia nata nella casa del Grande Fratello Vip ha coronato il suo sogno, con una romantica cerimonia che ha visto le lacrime di gioia della sorella Belen Rodriguez, damigella della sposa. Ecco le prime immagini del loro attesissimo sì!
Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser hanno coronato il loro sogno d’amore: oggi 30 giugno, dopo 7 anni d’amore e uno e mezzo dalla proposta di matrimonio, la coppia nata nella casa in televisione è andata all’altare. Ignazio Moser (31 anni) e Cecilia Rodriguez (34) si sono conosciuti nella Casa di GF Vip 2. Lui era single mentre lei era fidanzata da quattro anni con Francesco Monte. All’interno della casa, Ignazio e Cecilia si sono avvicinati sempre di più, fino a scambiarsi gesti affettuosi che hanno suscitato l’attenzione del pubblico e di Francesco che è entrato nel bunker di Cinecittà per avere un primo confronto con la fidanzata. Alla fine, però, il feeling con Moser ha avuto la meglio. Francesco è tornato in Casa, ma lei lo ha lasciato in diretta tv. Ed è iniziata una storia cresciuta negli anni, fino al tanto atteso sì.
Un matrimonio spesso rimandato
La proposta era arrivata a fine 2022: «È stata una sorpresa perché ne parlavamo, ma non arrivava il momento – ha raccontato Moser – Ho scelto il viaggio del nostro anniversario, eravamo soli con i nostri cani, che sono come figli per noi». Tuttavia, tanti rinvii e tante problematiche hanno fatto sì che il matrimonio annunciato più volte e tanto atteso sfumasse. Prima era stata Belen Rodriguez, sorella maggiore della futura sposa, a mettere dei paletti: no alle nozze estive. Poi era intervenuto papà Francesco Moser: non a settembre, perché è tempo di vendemmia. I due innamorati avevano così optato per il mese di ottobre, ma alla fine hanno dovuto annullare tutto: una zia molto cara a Chechu non avrebbe potuto partecipare alle nozze perché impossibilitata a lasciare l’Argentina in quel periodo. E in tanti avevano iniziato a pensare che la data non sarebbe mai arrivata…
La data è arrivata, l'emozione è alle stelle
Il sì è il coronamento di una storia che è stata sin da subito importante, sin da quando si sono incontrati nella Casa: «Cecilia mi è piaciuta da subito ma continuava a essere fidanzata e non capivo… Passavo molto tempo con lei e Jeremias, percepivo qualcosa, poi il fratello la richiamava all’ordine: è stato complicato… – ha detto Ignazio – Nella mia vita c’è un prima e un dopo Cecilia, sono entrato nella Casa che ero un ragazzino e sono uscito con un atteggiamento più responsabile. Quando è iniziata la nostra storia ho capito che era diversa dalle altre».
La macchina dei preparativi per una cerimonia blindata
«Alcuni compiti – ha spiegato Cecilia – ce li siamo divisi: il menù è andato a provarlo lui perché, lo stesso giorno, dovevo provare l’abito. Abbiamo scelto un borgo in collina, a venti minuti da Firenze… La cosa bella di questo posto è che mi ha fatto ricordare la campagna di Ignazio e quella dell’Argentina, rappresenta l’unione dei nostri due mondi». Il matrimonio avrà luogo in provincia di Prato, nella villa medicea La Ferdinanda. La futura sposa ha poi aggiunto: «La sera del giorno prima faremo una cena intima con le nostre famiglie, visto che al matrimonio saremo duecento». E dopo il sì, la coppia penserà ad allargare la famiglia: «Vorremmo dei figli – ha confermato Nacho – mi sento papà prima che marito e lei sarà una mamma stupenda perché è una cosa che ha dentro, le piace prendersi cura degli altri, ed è una delle cose che mi hanno fatto innamorare di lei. Finché non arrivano, però, volevo che sapesse che vorrò stare sempre con lei».
Matrimonio in famiglia
«Dopo Belen, anche mio papà mi aveva detto di non sposarmi. Io non l’ho ascoltato. Anche la mia mamma lo aveva detto», ha affermato ironica Cecilia da Alessandro Cattelan. In realtà, la famiglia al gran completo è pronta a festeggiare la coppia. I testimoni di nozze di Cecilia Rodriguez saranno suo fratello Jeremias e il suo migliore amico, mentre quelli di Ignazio Moser saranno suo fratello e sua sorella. Grande protagonista anche la sorella maggiore della sposa, Belen, che sarà damigella d’onore. Sarà invece Santiago a portare gli anelli. «Lui è il mio primo nipote, il primo amore, ed è emozionato – ha raccontato Chechu – Gli piace lo zio Nacho e gli piacciamo come coppia. Gli altri nipoti entreranno prima di tutti e poi ci saranno le damigelle: oltre a mia sorella c’è mia cognata, che è la fidanzata di Jeremias, e due amiche che vengono dall’Argentina. Ho voluto coinvolgere tutti».
Addio al nubilato sotto il sole
Con un mese di anticipo Cecilia, per festeggiare il suo addio al nubilato, è volata in Andalusia accompagnata da amici (tra cui anche Deborah Togni, la fidanzata di Jeremias Rodriguez). Tra le invitate all’addio al nubilato non potevano naturalmente Belen e mamma Veronica Cozzani, come raccontano le storie Instagram della futura sposa. Cecilia in bianco, parrucche colorate, balli e canzoni al karaoke, un tripudio di allegria prima della tirata finale che la porterà a dire di sì al suo Ignazio, che, rimasto a Roma a pedalare con gli amici, ha ricondiviso con un pizzico di amozione la storia in cui Cecilia si veste di bianco.
A te l'onere del primo commento..