Charlène è di nuovo sul trono di Monaco: i problemi sono alle spalle e lei è ancora felice accanto ad Alberto
Charlène è di nuovo la stella splendente del principato di Monaco. I problemi sono alle spalle e lei ha ritrovato il suo sorriso luminoso, che illumina come prima il Natale monegasco e la vita del principe Alberto, che è rimasto sempre al suo fianco
Torna il sorriso sul volto di Charlène di Monaco. La principessa è apparsa con la famiglia in uno scatto natalizio del fotografo Eric Mathon. Con lei, il principe Alberto e i gemellini, Gabriella e Jaques. “Vi invitiamo a scoprire la foto di Natale” hanno scritto sulla didascalia per pubblicare lo scatto, dal profilo ufficiale del Palazzo dei Principi. Nella foto, la piccola sfoggia il velluto come la mamma, mentre il bimbo emula il papà indossando un papillon. Anche se Alberto aveva annunciato che Charlene aveva ancora bisogno di riposo, per fortuna sembrano lontani, i dolori, dei mesi in cui era rimasta bloccata in Africa, per un’infezione alle vie respiratorie e la situazione, all’epoca aveva preoccupato tutti, anche perché, nel 2021, non fu nemmeno possibile realizzare la foto natalizia, in quanto la principessa non era presente. Qualche mese prima, il principe Alberto aveva anche elegantemente estinto i gossip su una loro separazione, confermando che la moglie è sempre al suo fianco.
NESSUN PROBLEMA REALE
Non contento si è detto ferito dalle voci circolate, secondo le quali lei si fosse trasferita in Svizzera, bollandole come falsità. Dicerie senza alcun fondamento, perché a tenerli lontani era stato solo il problema di salute. Charlene, che di recente è stata la madrina del tradizionale Bal de Noël del Principato, in cui ha sfoggiato un meraviglioso abito di paillettes, nella foto natalizia appare finalmente serena. L’outfit è ineccepibile e aristocratico. La principessa ha scelto un abito lunghissimo mono spalla, in velluto, in una particolare tinta che intreccia il rosso e l’oro. Il collo è lasciato libero, per puntare tutto sugli orecchini di diamanti che incorniciano un volto radioso. Gli uomini di casa puntano sul nero con outfit coordinato e non sbagliano mai, mentre la piccola imita la mamma ma con un più morbido color porpora. Una famiglia unita, nonostante i gossip di tutto il mondo che un giorno sì e l’altro pure parlano di una separazione.
PASSATO ALLE SPALLE
La principessa Charlène Wittstock di Monaco, a Natale è tornata in pubblico accanto al marito Alberto e ai figli Jaques e Gabriella. Ma a questa sentita ed amata cerimonia questa volta l’ex nuotatrice australiana ha partecipato a sorpresa, rendendo i suoi privilegiati sudditi felici e molto più fiduciosi del futuro: «Ho passato un periodo difficile – aveva dichiarato la principessa – ma ho avuto la fortuna di essere sostenuta e amata da mio marito, dai miei figli e dalla mia famiglia, da cui attingo tutte le mie forze». Detto fatto, Charlene si è rimessa in moto dopo il terribile malessere che per due anni non le ha dato tregua, tornando al centro del… reame e accanto al principe Alberto Grimaldi, che l’attendeva da parecchio: «oggi mi sento molto più forte fisicamente. La strada è stata lunga, difficile e dolorosa. Non voglio andare troppo veloce, ma oggi mi sento più tranquilla». Un passo alla volta la Wittstock sta riprendendo le redini del regno e dei suoi figli, e questa, come ha più volte dichiarato, per lei è la cosa più importante.
LUNGO FIDANZAMENTO
Il prossimo 25 gennaio Charlène Wittstock in Grimaldi compirà 46 anni, un età importante e piena d’insidie. Ormai l’ex nuotatrice austaliana sembra aver superato il malessere che per quasi due anni l’ha tenuta lontana dal regno e dalla famiglia, e il suo ritorno è stato importante. Ha conosciuto il suo futuro marito nel 2001, ma ci si è fidanzata solo nel 2006, andando con lui all’altare nel 2011: dopo la morte di Grace Kelly, Charlene è la prima ‘principessa consorte’ del trono di Montecarlo.
A te l'onere del primo commento..