Cirrincione e Cerioli sognano già un fratellino per Allegra dopo soli due mesi. E mamma Arianna racconta la vita in tre: «Io e Andrea diversi in tutto ma insieme facciamo una grande squadra»
Il prossimo 7 maggio Allegra Cerioli compirà tre mesi, ed ora i genitori Arianna Cirrincione e papà Andrea possono tirare un sospiro di sollievo: il tempo del latte piano piano si allunga, la piccola è sempre più interattiva col mondo e con i genitori e la famiglia Cerioli al completo dopo mesi un po’ faticosi ricomincia a vivere la sua normalità, riprendendo da dove mamma e papà si erano lasciati… prima di diventare in tre! Un grande amore tra persone completamente diverse iniziato a Uomini e Donne nel 2019, dopo che il tronista più introverso aveva già tentato la fortuna del cuore in quel dating show. La loro vita si è trasformata in breve tempo in una grande storia, tutta o quasi vissuta a Bologna, in realtà un po’ lontano da Genova, dove è nata Arianna. Più di una volta l’ex corteggiatrice si è sentita un po’ sola, anche se molto spesso i genitori e il fratello Andrea vengono in Emilia Romagna a farle visita. È Arianna Cirrincione a raccontarci questi primi due mesi in famiglia, con il grande aiuto dei loro numerosissimi fan social, che l’hanno riempita di domande interessanti a cui lei non ha fatto certo fatica a rispondere.
Avevi la preferenza per maschietto o femminuccia come primo figlio?
Ma in realtà no. Ho sempre amato l’idea di una famiglia numerosa con più bimbi. Ora che ho una bimba, mi piacerebbe avere un maschietto… Se avessi avuto un maschietto, avrei sperato nella femmina! Avrei voluto entrambe ecco… Prima o dopo è indifferente.
Volete ancora dei bambini dopo questa gravidanza?
Assolutamente sì! Un fratello è un regalo, anzi il regalo più bello che io possa fare a mia figlia.
A chi somiglia la piccola?
È Andrea pelato e in miniatura!
Di che colore sono gli occhi di Ally?
Bella domanda! Ancora non si capisce, a volte sembrano castani altre verdoni. Vedremo…
Tu e Andrea avete cose in comune?
Praticamente nessuna. Siamo opposti in tutto e per tutto, anche nella scelta più banale.
Come fate a prendere decisioni o andare d’accordo se siete così opposti?
Cerchiamo di trovare un punto d’incontro. Credo sia fondamentale in una coppia.
Come fate a stare bene insieme se siete così opposti? Raccontaci per aiutarci…
Guarda, ti dirò la verità. Per quanto mi riguarda non sono mai stata alla ricerca della metà mancante perché credo che chi ti sta accanto deve essere un valore aggiunto e non la metà che manca. Sulla base di questo ti dico che Andrea è la persona che mi sarei augurata nella vita. Ad oggi abbiamo un equilibrio dato da un ‘lavoro’ che coltiviamo tutti i giorni da ormai 5 anni. Abbiamo imparato a conoscerci e a venirci incontro rispettando le nostre diversità.
Come fai a conciliare allattamento ed esercizio fisico? Siete bellissime!
Mi organizzo come posso! Sfrutto i momenti in cui lei riposa. Sono molto stanca, ripartire con gli allenamenti è stato tosto ma sono contenta perché mi fa stare molto meglio sia fisicamente che mentalmente!
Stai ancora allattando? E se così fosse come procede?
Sì assolutamente… procede bene! Sicuramente impegnativo, specialmente ora che iniziamo ad avere impegni di lavoro che ci portano lontano da casa… organizzarsi con tutto non è semplice ma si fa!
Senti la mancanza della tua famiglia e delle tue amicizie?
Assolutamente sì… ma cerco di colmarla tornando ogni volta che posso!
Qual è la cosa che più ti ha sorpreso nel diventare mamma?
Ma ti dirò… non so se è una fase passeggera ma sono diventata una piagnucolona. Anche un po’ ansiosa e giuro, non è da me.
Pensavi di avere un istinto materno così grande prima di dare alla luce Allegra?
Sinceramente no. O meglio mi sono sempre immaginata mamma, è una cosa che desideravo ma non pensavo così!
Hai mai pensato di non essere in grado? Di aver paura di sbagliare?
Di non essere in grado no, penso che non esista il concetto di perfezione, ogni mamma fa del suo meglio. Ma di sbagliare sicuramente sì, è un mondo nuovo fatto di tante responsabilità…
Riesci a gestire tutto da sola? O qualcuno ti aiuta?
Mi aiuta Andreotti (un dolce soprannome per il suo Cerioli)! Siamo una buona squadra.
State programmando le vacanze in formato famiglia?
Ebbene sì! Stiamo cercando di capirci qualcosa. Prima estate con la pupetta, sicuramente abbiamo ritmi diversi quindi stiamo valutando mete comode!
So che è una domanda un po’ personale però come stai vivendo il post parto?
Vi dico la verità, mi ritengo fortunata, il mio percorso è stato impeccabile, sia la gravidanza che il parto. Allegra è una bimba meravigliosa, è buonissima. Quindi fino ad ora è stato un crescendo di emozioni così belle che non so descrivervelo! Ultimamente ho avuto qualche momento di sconforto. Non so bene perché e infatti ogni tanto mi assento perché mi prendo il mio tempo. Ma fa parte del gioco quindi forza e coraggio!
Insieme da cinque anni, per adesso niente nozze
Sono una coppia amatissima, tra le più seguite tra quelle nate a Uomini e Donne. D’altronde, che tra Arianna Cirrincione (29 anni) e Andrea Cerioli (35 anni a maggio) le cose fossero da subito più che serie era chiaro a tutti. Cerioli, infatti, rimase completamente stregato dalla bella genovese, quando decise di tornare sul trono nel 2018, dopo la prima esperienza di qualche anno prima. Sin da subito, i due hanno tolto il freno a mano e si sono lanciati a tutta velocità sulla via dell’amore. Hanno iniziato a convivere a Bologna, hanno superato la lontananza dovuta alla partecipazione di Andrea all’Isola dei Famosi, edizione 2021, nella quale Cerioli si è classificato terzo, e qualche guaio di salute dell’ex naufrago provocato proprio dall’esperienza in Honduras. Un figlio lo desideravano da tempo, ed è un sogno realizzato. Per ora niente nozze… ma l’idea di allargare ancora la famiglia c’è!
A te l'onere del primo commento..