A circa due mesi dalla nuova data del matrimonio con Paolo Ciavarro, fissata per il 12 luglio, Clizia Incorvaia vuota il sacco su un passato doloroso, ormai archiviato da questo nuovo amore nato nella casa del Grande Fratello Vip del 2020. E davanti alle telecamere di Monica Setta, nello studio di Storie di donne al bivio, fa chiarezza su tante storie finite nel gossip. A cominciare dal suo flirt con Riccardo Scamarcio…
Un gossip che fece molto parlare
Riccardo Scamarcio era il testimone di Francesco Sarcina, il leader de Le Vibrazioni che Clizia ha sposato nel 2015. Quindi il gossip su una loro storia d’amore «destò molto scalpore. Io e Francesco eravamo già separati quando ho avuto questo flirt – racconta la Incorvaia – quindi in realtà lui disse che noi eravamo separati. Solo che i giornalisti hanno molto mangiato su questa cosa. Durante il matrimonio io non sono mai stata fedifraga mentre il mio ex marito si divertiva abbondantemente perché poi io purtroppo ho ricevuto tutte quante le notizie, le foto, le chat, da tutta Italia».
Voltare pagina è stato difficile
Per Clizia Incorvaia quello è stato indubbiamente un momento difficile: la separazione, con una bambina piccola, Nina, e poi la «gogna mediatica», come lei stessa la definisce, in seguito al gossip su Riccardo Scamarcio. «Le persone si sono permesse di dar sfogo ai loro più cattivi sentimenti, sui social e per strada. Sono stati tre mesi molto molto difficili in cui mi ricordo che parlavo con Lola Ponce che mi diceva ‘prendi questa mer*a e trasformala nel periodo più bello della tua vita. Cerca di sfruttare questa notorietà seppur negativa’. Così decisi di fare il provino per il Grande Fratello Vip, sapevo che sarei riuscita a farmi conoscere per quello che ero».
Il divorzio è stato un lutto da superare
«Ero incinta di sette mesi e, sebbene avessi 34 anni, ero un po’ bambina di testa. Volevo far nascere mia figlia all’interno del matrimonio e così è stato – ha rivelato Clizia in un’intervista – Sono tradizionalista, la fine dell’unione per me è stato un lutto non semplice da elaborare». Poi è arrivato Paolo Ciavarro, un colpo di fulmine nella casa del GF Vip cresciuto in questi quattro anni fino a portarli al sì più dolce. «È stato tosto per me come donna rimettermi in gioco, infatti quando ho deciso di nuovo di aprire il mio cuore ho fatto molta fatica, ho fatto anni di psicanalisi anche per fidarmi nuovamente di un uomo perché hai sempre quello spettro del tradimento – ha detto ancora Clizia a Monica Setta – Hai paura di essere abbandonata e tradita e che quella persona possa scegliere qualcun altro al tuo posto. Pensi dove hai sbagliato. Quando vieni tradita ti senti sbagliata, non ti senti adeguata. Ha incrinato anche la mia sessualità, la mia femminilità».
Per salvarmi non ho aspettato l’arrivo del principe
Se Paolo Ciavarro è stata la splendida sorpresa che la vita ha regalato a Clizia Incorvaia, l’influencer sottolineato come questo percorso di rinascita sia comunque partito da lei stessa: «Ho dovuto riconquistare queste cose, ma dico sempre che mi sono salvata da sola. Ormai la versione di una principessa moderna è salvarsi da sola. Raperonzolo non può aspettare che il principe arrivi». Alla fine comunque il principe è arrivato davvero, e il 12 luglio diventerà suo marito: «Questa è l’unione della consapevolezza, sto dando il vero valore al matrimonio, al ‘per sempre’ che pronunceremo – ha concluso Clizia in un’intervista – Paolo è l’uomo che ho scelto per creare una famiglia, è un compagno di vita speciale e, con generosità, ha accolto anche mia figlia, seppure nel rispetto dei ruoli e del padre della bimba. E con Gabriele è un papà splendido: autonomo, innamorato, tenero».
A te l'onere del primo commento..