Due figli, Nina Speranza, tre anni, e Noè Roberto, uno il prossimo febbraio. Un marito, Luca Argentero, che condivide con lei scelte di vita e di benessere, la passione per lo sport, più di un lavoro. Eppure, a Cristina Marino non sono mancate le critiche.
«Sul finire della mia seconda gravidanza, ho pubblicato un video dove mi allenavo, come ho sempre fatto nella mia vita, e l’ho fatto sempre con il consenso del medico, anche con il pancione – spiega l’attrice in un monologo a Le Iene – La gravidanza non è una malattia, ma un momento magico, un autentico stato di grazia, che va vissuto in maniera consapevole, libera». Una scelta che è stata duramente attaccata sul web, come se tornare ad occuparsi di se stessi fosse qualcosa di negativo. «Mi hanno scritto: ‘Sei un’invasata, vai a dare il latte a tuo figlio’, ‘Tutto questo per avere un chilo in meno?’. No! Tutto questo perché mi fa stare bene. E consiglio a tutte le donne di riempire quel tempo con qualcosa che le appaghi davvero. Scegliere di dedicare un momento per sé è un vero atto d’amore. Se saremo le prime ad amarci, poi sarà più facile amare gli altri». Cristina Marino è una donna fortunata, perché può permettersi questo? I navigatori della rete non le hanno risparmiato persino quest’accusa. Ma lei, forte dell’amore di Luca Argentero, ha risposto senza mezzi termini: «E invece a chi mi dice: ‘Beata te che puoi’, rispondo che nella mia scelta d’amore c’è il padre dei miei figli che fa la sua parte esattamente come la faccio io. Dobbiamo essere libere di prenderci questo spazio per noi qualsiasi esso sia. Se lo fai, non sei un’invasata: hai solo scelto di volerti bene».
UNA SUPER PERSONAL TRAINER, VE LO DICE… IL DOC ARGENTERO
«È severissima, al limite dell’insopportabile, ma avere un personal trainer in casa è un privilegio. Mi usa come prima cavia del suo metodo, sono un progetto vivente, mi riprogramma di continuo». Ed è anche grazie a Cristina, allora, se anche noi possiamo goderci un belvedere ogni volta che Luca Argentero appare in tv: grazie a lei, grazie al loro amore, il 45enne sfida il tempo che passa e il loro feeling anche sotto il profilo sportivo non fa che aumentare la passione di una delle coppie più belle. Che, prima o poi, scalerà anche il Monte Bianco!