Qual è il posto dove incontrare la persona che ti fa battere il cuore, se sei una star della musica? Semplice, agli MTV Video Music Awards! E’ proprio in questa occasione che la star Disney Dove Cameron ha incontrato il leader dei Maneskin, Damiano David. Lo ha raccontato l’attrice e cantante in un’intervista per Cosmopolitan: «La prima volta che ci siamo incontrati è stato ai VMAs del 2022 e io e la sua band eravamo entrambi in lizza per lo stesso premio – racconta Dove – E poi, un paio di mesi dopo, il loro team mi ha contattato per l’uscita del loro album, ma non riuscivo a far combaciare le date, però ricordo che ho pensato ‘Che cosa carina che abbiano pensato a me. Ci siamo incontrati solo una volta’». Come poi spesso succede tra artisti internazionali, quali sono diventati i Maneskin, si apre la possibilità di fare una collaborazione: «Avevano già registrato qualcosa, quindi ho registrato su quella traccia, poi mi hanno chiesto di aprire il loro tour, ma non potevo – continua la star 28enne – Di conseguenza, quando ci siamo incontrati di nuovo ai VMAs del 2023, avevamo un motivo per parlarci».
Se nel 2022 c’era stato un primo incontro, senza che poi le rispettive strade si incrociassero, gli MTV Video Music Awards del 2023 sono il palcoscenico per l’inizio della storia tra Damiano David e Dove Cameron. «Quando è venuto da me, mi sono sentita come… Non lo so, un anno può fare molto – ha continuato l’attrice – Sembrava fossero passati 10 anni o qualcosa del genere. Quando ci eravamo incontrati in precedenza, lui si trovava in una situazione molto diversa e anche io, quindi non ci percepivamo affatto in quel modo. Mi ha detto ‘Inizieremo il nostro tour mondiale al Madison Square Garden. Se sarai ancora in città tra qualche giorno, ci farebbe molto piacere se venissi’». Nulla di forzato, il semplice invito al concerto… «È stata una cosa super innocente. E poi mi ha invitata nel loro camerino, abbiamo iniziato a parlare e mi ha chiesto di andare all’after-party. E poi molto rapidamente siamo passati al ‘ceniamo alle 20 in questo posto”’. Lui è un Capricorno e ha quindi fatto capire subito quali fossero le sue intenzioni. È stato un vero gentleman degli anni ’50, un angelo, un orsacchiotto ed è la persona migliore che abbia incontrato nella mia vita».
La loro storia è nata con calma, un passo e un incontro alla volta, uscendo allo scoperto prima con qualche paparazzata a settembre dello scorso anno, poi con la ‘prima’ ufficiale insieme a febbraio, ai Grammy Awards prima, e al Met Gala dopo. «Entrambi in passato siamo stati in situazioni in cui siamo rimasti feriti – ha chiarito la Cameron – e siamo persone molto sensibili. E penso che quando ci siamo incontrati, non stavamo cercando una relazione, ma stavamo come sondando il terreno… È stato tutto molto, molto lento, tipo interviste di otto ore. Ero affascinata, perché basta passare due minuti con lui per renderti conto che è la persona più gentile, generosa e innocente che ci sia. È semplicemente un’anima bella e sensibile».
Bisessuale dichiarata, Dove Cameron ha spiegato che Damiano David l’ha sempre sostenuta. «Quando ci siamo incontrati, stava avvenendo il mio coming out – ha raccontato – Quindi il modo in cui lui mi conosceva era attraverso la lente della mia identità queer e come mio compagno mi è di grandissimo supporto. Non mi sono mai sentita invalidata uscendo con lui che è etero, ho sempre avuto la sensazione che mi vedesse per quella che sono, senza sentirsi minacciato o sminuito da questo».
A te l'onere del primo commento..