Doc, per Luca Argentero da oggi il futuro fa meno paura: anche quello del dottor Fanti che dopo qualche dubbio conferma il suo ritorno nella serie più amata
Finale di Doc – Nelle tue mani, anche la terza stagione della fiction più amata ha chiuso i battenti. Non si sa cosa riserverà il futuro, chi resterà nel cast, se Andrea Fanti, mano nella mano con Agnese, uscirà di scena lasciando spazio agli altri medici e… bravissimi attori. «Per me ci sarà assolutamente una quarta stagione. Ma la decisione non spetta al sottoscritto – ha detto Luca Argentero a Sorrisi e Canzoni – Per tradizione, la stagione successiva si inizia a scrivere alla messa in onda dell’ultima puntata. E dubito che la Rai non ne commissioni un’altra al produttore. Si può andare avanti per dieci anni, perché è una storia meravigliosa». Probabilmente ritroveremo Matilde Gioli, Pierpaolo Spollon, i giovani specializzandi Giacomo Giorgio, Laura Cravedi ed Elisa Wong, e forse Doc non sarà più primario. Il resto è tutto da scrivere…
Una cosa è certa però, Luca Argentero ha voluto ripercorrere gli anni passati con il camice addosso, con un post social fatto di ringraziamenti, emozioni e tanto amore. «Il carosello non funziona, volevo tutti in primo piano, tutti quelli che hanno regalato il loro talento a questo progetto gigantesco che ha monopolizzato la nostra vita negli ultimi 5 anni e l’ha resa sicuramente migliore. Nessuno di noi, nessuno di quel gruppo iniziale si aspettava quella prima ondata d’affetto: mentre eravamo tutti barricati in casa a proteggerci da qualcosa che non vedevamo, noi raccontavamo una storia fatta di contatto tra esseri umani, di empatia. Ci dicevano di stare lontani e noi ci abbracciavamo ancora più forte».
«Poi abbiamo provato a raccontare il virus, gli unici (correggetemi se sbaglio) a farlo e, a mio modesto parere, a riuscirci. Abbiamo sofferto, abbiamo perso degli amici, abbiamo pianto, come d’altronde tutti in quel periodo… Poi ci siamo tolti le mascherine, i pass e le paure e abbiamo tentato, ancora una volta, di ricordare a tutti che l’amore è invincibile. Il denaro, gli interessi, la morte stessa, nulla possono contro la luce portata dalla passione sincera nei confronti della vita e dell’essere umano».
«Grazie amici, colleghi, compagni di viaggio, abbiamo creato un mondo di cui sono molto orgoglioso. Grazie a tutti voi che ci avete seguito e supportato: ogni grammo del vostro affetto ha asciugato le nostre lacrime e il nostro sudore. Il futuro è tutto da scrivere. L’amore sarà sempre protagonista. Doc, nelle tue mani il futuro fa un po’ meno paura». E intanto i suoi principali attori si dedicano ai nuovi impegni di lavoro e si regalano un po’ più di spazio per le loro vite private: Luca Argentero con Cristina Marino e i figli Nina Speranza e Noè Roberto, Matilde Gioli al fianco del suo Alessandro e Riccardo Spollon con una famiglia top secret, il pubblico aspetta già con ansia il ritorno della serie tv!
A te l'onere del primo commento..