Eleonora Giorgi ha cominciato la sua battaglia con la prima chemio: «sono un soldato e ce la farò»
«Vi avevo lasciati con l’inizio delle cure, il 1 dicembre. Vi avevo promesso che vi avrei aggiornato. Ho fatto la prima seduta di chemio, è stata dura, ma ho tenuto duro e ce l’ho fatta. Oggi, dopo 18, 19 giorni mi sono truccata, pettinata e addirittura sono andata dalla mia amata Myrta Merlino in tv». Come sempre Eleonora Giorgi, 70 anni, parla a viso aperto e ci mette la faccia. Aveva promesso ai seguaci social (e a tutti noi) che ci avrebbe tenuti aggiornati sulle sue difficili condizioni di salute, e lo ha fatto, annunciando in diretta che la prima seduta di chemioterapia è passata, e che è già pronta a fare la seconda.
ECCO IL VIDEO DI ELEONORA
Visualizza questo post su Instagram
L’AMORE PER LA SUA FAMIGLIA
“Anima bella”, questo il commento della magnifica nuora di Eleonora Giorgi, che è da sempre preoccupata per la suocera. La Giorgi aveva annunciato di avere un tumore al pancreas, chiedendo proprio l’aiuto di chi le sta vicino: «La mia famiglia, insieme alle persone più care, è il mio pubblico: ho bisogno di voi, del vostro amore. Non c’è una cosa mia che voi non sappiate. E io non posso nascondere questa cosa», aveva detto durante un’intervista tv: «Ora inizierò un cammino che condividerò con tante altre persone: chemio, operarsi e poi… il ritorno. Ma non dobbiamo vergognarci di essere malati!». L’attrice sex symbol degli anni ottanta non ha mai voluto nascondere niente a chi la ama davvero: «Sorrido tanto, sono agguerrita – ha dichiarato – lo dico e lo ripeto: non voglio che la malattia sia padrona della mia vita, voglio che tutto il bene continui a entrare. Pure il male, eh…insomma, voglio che ci stia tutto perché questa è la normalità. Sono un personaggio pubblico bizzarro, perché da 50 anni ogni mio palpito lo hanno visto tutti, c’è sempre stata da parte mia grande verità».
LA GUERRA NON È FINITA QUI
«Si cerca di tenere duro e di fare alcune delle cose che riguardano la vita di prima. Vi volevo ringraziare per i messaggi che mi avete mandato, leggo tutto. Sarò un soldato e ce la farò, come ce la fanno tutti quelli che sono nella mia condizione. Da domani inizio la seconda seduta di chemioterapia».
A te l'onere del primo commento..