Eleonora Giorgi operata, tutto è andato bene. Clizia Incorvaia e i figli Paolo e Andrea esultano, il tumore è stato asportato: «Brava guerriera, siamo sempre al tuo fianco»
Eleonora Giorgi, il primo step è andato bene, e tutta la famiglia, da Clizia Incorvaia ai figli Paolo e Andrea, esulta di gioia. Il tumore al pancreas è stato finalmente asportato e sembra che l’intervento chirurgico sia stato un piccolo grande successo. «Domani mi opero, ho un po’ paura a andrà bene» aveva detto Eleonora Giorgi alla vigilia della delicata operazione, ribadendo però di essere molto fortunata a potersi operare: «Con l’aiuto della chemio il tumore è meno reattivo ma dobbiamo sbrigarci a toglierlo».
I suoi amori l’hanno aiutata
Eleonora Giorgi lo scorso novembre aveva rivelato di aver ricevuto una diagnosi terribile, che lei ha chiamato “sentenza”: ha un tumore al pancreas. «All’inizio ho pensato in modo egoista che se dovevo morire, be’ pazienza: ho vissuto una vita incredibile e invecchiare non mi piace per nulla – aveva ammesso l’attrice – Poi mi sono guardata intorno e ho visto i miei figli Andrea e Paolo addolorati, ho sentito il loro grande amore: tra le cose positive di questo momento c’è l’essere al centro dei loro cuori». Ed è proprio da questo amore che Eleonora Giorgi ha tratto tutta la forza e la serenità che sta dimostrando in questo complicato momento della vita.
Ha capito di non essere sola
«Chiunque di noi può ricevere quella sentenza e tornarsene a casa da solo. Io sono tornata a casa e sono stata inondata di amore da parte di decine di migliaia di persone». Dalla sua splendida famiglia, i figli, il nipotino e la nuora Clizia Incorvaia, sta ricevendo supporto e sostegno. La paura è tanta, ma grazie a loro «ho deciso di combattere con determinazione».
Ha mostrato una grande forza
Fin dai primi giorni, Eleonora Giorgi ha deciso di non buttarsi giù: «Perderò i capelli, le sopracciglia, ma quei momenti mi daranno il pretesto per truccarmi, indossare un turbante nero o una parrucca vaporosa. Sentirmi viva». L’attrice aveva così confessato che, da quando ha avuto la diagnosi, si è sentita all’interno di una specie di film: «Devo trovare delle ragioni di divertimento: mi metterò una parrucca alla Marilyn Monroe, quando cantava ‘Happy Birthday, Mr. President’», aveva affermato. Giorgi ha così scelto il modo più affine a lei per affrontare la battaglia più dura contro la malattia, così da non lasciarsi scoraggiare da niente e nessuno: «Sono qui con una diagnosi pesante, ma piena di speranza. Non ho metastasi, posso operarmi, anche se prima va fatto un regime molto forte di chemio», aveva spiegato l’attrice, che cogliendo l’occasione di esortare tutti a non trascurare nessun segnale, perché «scoprirlo per tempo è decisivo».
A te l'onere del primo commento..