Eleonora Riso ha fatto 13: vince MasterChef e scalda il cuore tra i fornelli, con Niccolò è nato qualcosa di più di una dolce amicizia?
A un passo dalla finale Niccolò Califano ha dovuto abbandonare, anche se è risultato tra i concorrenti più simpatici di sempre. Ma se MasterChef n.13 gli ha donato solo la quinta posizione finale, probabilmente è riuscito a regalargli qualcosa di più. L’intesa con Eleonora Riso, la vincitrice del cooking show è reale, e dopo la vittoria di lei, che si è portata a casa ben 100.000 euro, il cuoco ha confidato in un’intervista che i presupposti di una storia d’amore “due cuori e una cucina” ci sono tutti: «Tra noi è nata un’alchimia e c’è del tenero, anche se io ho una pietra nel cuore e devo concentrarmi su me stesso». «Siamo come due piatti – ha concluso – ai quali però manca ancora la salsa».
Niccolò Califano, nato e cresciuto in Germania ma dall’età di cinque anni trasferito a Marina di Ravenna, smentisce insieme alla vincitrice che la loro sia una vera storia d’amore ma non ha certo nascosto ai giudici e ai fan la simpatia che è nata tra i due, con un bellissimo messaggio social prima della finale: «All’inizio mi sembravi una pazza… Poi ti ho conosciuto meglio e ho scoperto che effettivamente sei una pazza… Non hai mai deluso le mie aspettative in questo, anzi, sei stata una pazza ben oltre le mie aspettative e per questo mi hai sempre sorpreso e strappato un po’ del tuo Riso – ha scritto infatti – Ti ho già detto che per me hai il cognome più bello del mondo quindi adesso asciugati quelle lacrime di pino mugo e rimani concentrata per questa sera. Mi sarebbe piaciuto tanto abbracciarti anche in finale». Il commento più bello è quello dell’altra finalista Michela Morelli, che non si è trattenuta: «Praticamente è una dedica d’amore». Niccolò continua a smentire ma la simpatia con la collega di grembiule è importante.
La risposta di Eleonora Riso non si è fatta attendere: «Esprimere i propri sentimenti non è mai stato semplice. Anche se sono anni ormai che mi riprometto di impegnarmi a liberarmi senza paura, è ancora difficile. Sembra sempre un salto nel vuoto. Mostrare affetto, amore, gioia, mi ha sempre terrorizzata molto di più che mostrare le mie personali debolezze, fragilità e preoccupazioni – ha scritto su Instagram – Le delusioni fanno cacare sotto, e alla fine partire col piede sbagliato sembra sempre più facile che sperarci e poi rimanere come una pera senza formaggio. Maledetta mente, maledetto pensiero che sfida il cuore. Ma qui c’è poco da ragionare, ad un certo punto tutto strippa. E uno non ce la fa a trattenersi, neanche per tutte le sovrastrutture di tutte le menti di tutto l’universo. E nemmeno le PMS reggono più come scusa. Ho pianto davvero, perché volevo continuare questa avventura e perché volevo che la continuassi anche tu, e volevo che la continuassimo insieme. Sono proprio felice di conoscerti, proprio non sai quanto. ANCHE SE SEI UNA FAVA». Se son piatti fioriranno, solo il tempo saprà dire se Niccolò e Eleonora diventeranno una coppia di chef.
A te l'onere del primo commento..