«Chi mi sta vicino ha saputo capire il momento delicato che stavo attraversando», Elisabetta Canalis per la prima volta parla della sofferta separazione dal marito Brian Perri e della sua nuova avventura accanto al campione mondiale di kickboxing Georgian Cimpeanu.
Ci ha messo quasi un anno e non è ancora ufficialmente divorziata, ma la nuova vita di Elisabetta Canalis è senza dubbio lontana dall’ormai ex marito Brian Perri, con cui si era sposata il 14 settembre del 2014. Nove anni a Los Angeles insieme a lui, la nascita della figlia Skyler Eva, poi la crisi, visibile dal distacco sui social ma mai resa pubblica: «Se guardo indietro, a quando mi sono sposata, non era così che mi aspettavo andassero le cose – ha detto in una recente intervista che è rimbalzata in tutto il mondo – Ma con gli anni ho capito che siamo in continua trasformazione, e che il rapporto a due inevitabilmente può modificarsi. La separazione si può affrontare o in modo traumatico, oppure guardandosi negli occhi e provando a capirsi. Io e Brian facciamo parte di questo secondo gruppo».
UNA VITA TUTTA NUOVA
Elisabetta Canalis
si è trovata a 45 anni ancora una volta a ricominciare da capo. Prima l’incontro con Bobo Vieri, poi l’immenso amore che l’ha tenuta legata a George Clooney ed infine la storia della sua vita, il matrimonio tutto americano con il chirurgo spinale Brian Perri, con cui è finita con una grande amicizia, la tenuta della famiglia che rimarrà unita per sempre e un pizzico di amarezza per un finale che forse Elisabetta Canalis non aveva previsto: «Non mi aspettavo finisse così, ma il passato è alle spalle». L’ammissione fa male: «Non toglierei mai un papà come Brian a mia figlia. Ho messo in conto che mi devo sacrificare per far andare bene le cose. Quando lei sarà più grande, se mai vorrà fare un’esperienza di studio in Italia e se il padre sarà d’accordo, si farà. Ma ora è prematuro anche solo parlarne». Contrariamente a quanto era stato scritto sui giornali, quindi, la showgirl sarda non ha alcuna intenzione di tornare a vivere in Italia, dove peraltro ha moltissimo lavoro. «Certe sere è strano pensare che Skyler si trovi a due miglia di distanza e che a cena non è con me. Ma poi col tempo mi sto abituando e mi sono organizzata», ha rivelato nell’intervista.
PER MIA FIGLIA FACCIO DI TUTTO
«Il mio ex non è capace di portare rancore, e mia figlia Skyler è uguale a lui – continua – Io ero una bambina che teneva il broncio e lo faccio ancora oggi. Invece Skyler, anche se la sgridi o è offesa per qualcosa, accoglie subito la tua mano se gliela offri. Sa guardare al bello delle cose, come Brian. E per questo lo ringrazio perché se avessi trovato una persona orgogliosa quanto me, sarebbe stato tutto più complicato». La conclusione è da brividi, perché Elisabetta Canalis del suo passato non rinnega niente: «Se tornassi indietro rifarei tutto quello che ho fatto, anche solo per la figlia che abbiamo avuto».
UN AMORE IN PUNTA DI PIEDI
«Ho aspettato a parlarne, voglio rispettare la sensibilità di tutti – racconta Elisabetta Canalis riferendosi al campione del mondo di kickboking Georgian Cimpeanu – Ho uno splendido rapporto col mio ex marito, non abbiamo segreti di nessun tipo ma mettiamo gli interessi di nostra figlia Skyler Eva prima dei nostri». Una cosa è certa, Elisabetta Canalis è stata prudente, e per parlare della nuova vita ha aspettato il momento giusto, perché adesso, almeno a sentire le dichiarazioni serene e prive di rabbia, «finalmente ora sono felice».