Elodie ama Andrea Iannone ma non lo sposa: «per due innamorati il matrimonio è solo un contratto, e poi fin da ragazza non ho mai amato l’abito bianco»
‘Tribale’, ‘Pazza Musica’, ‘Black Magic’: hit dopo hit Elodie Di Patrizi si è conquistata il titolo di regina delle estati italiane. L’estate è una stagione importante per la cantante romana, che le ha regalato non solo successi discografici, ma anche la sua attuale relazione con Andrea Iannone, conosciuto nell’estate del 2022 durante una vacanza in Puglia. Un amore partito con la spinta del vento estivo, e che viaggia a gonfie vele da quasi due anni. Ma tra Andrea ed Elodie il matrimonio sembra ancora lontano.
Non vado all'altare, ma ci pensa mia madre
Qualche mese fa, qualcuno ha notato un vistoso anello sull’anulare della cantante, che sembrava preannunciare nozze imminenti. Ma a chi le chiede se stia pensando di sposare Iannone, Elodie risponde durante una lunga intervista a ‘Vanity Fair’ in modo molto chiaro e inequivocabile: «Mi suona strano che due innamorati debbano firmare un contratto: dovrebbe essere sufficiente stare insieme per far valere i diritti di coppia». «Non ho mai sognato l’abito bianco – aggiunge la cantante – nemmeno da ragazza, quando già mi disturbava l’idea che una donna andasse via di casa solo dopo essersi sposata». D’altro canto è vero, la relazione tra Elodie e Iannone è affiatatissima anche senza vista sull’altare. La cantante parla del suo compagno senza peli sulla lingua e con una grande tenerezza: « Ho bisogno di attenzioni, tantissime e Andrea me le dà. È dolce. Andrea comprende desideri, limiti, voglia di fare sempre di più sul suo lavoro. Ed è il mio migliore amico». Elodie, comunque, ha lasciato la porta socchiusa per il futuro, dichiarando che eventuali nozze dipenderanno da come andrà tra i due: «Non lo so, dipende da come si fanno le cose, può essere pur sempre una festa», aggiunge frettolosa Elodie. Un matrimonio in famiglia ci sarà comunque, visto che a sposarsi sarà la mamma Claudia Marthe: «Adesso c’è il matrimonio di mia mamma. Per l’occasione mi ha chiesto di cantare una canzone a cappella e io muoio, perché tutto ciò m’imbarazza: la mia irruenza nasconde una forma di timidezza, però stavolta non posso proprio tirarmi indietro».
Un bambino? Ci sto pensando ma...
Una donna fortissima: Elodie è stata l’artista più ascoltata in radio e TV in Italia nel 2023, e continua ad accumulare streaming su streaming. Da poco ha annunciato un breve tour negli stadi, che l’estate prossima la vedrà conquistare lo Stadio San Siro di Milano e lo Stadio Maradona di Napoli, dove sarà la prima cantante donna ad esibirsi da sola. La sua idea è di portare sui palchi una femminilità prorompente, usando il suo corpo per sentirsi libera: «Il corpo è mio ed è un manifesto politico di donna libera», ha dichiarato Elodie. Oltre a dichiararsi una attivista nella lotta delle donne, la cantante è anche impegnata nel sociale con ‘Save the Children’, di cui è ambasciatrice dallo scorso aprile. Con la ONG, sta avviando un progetto al Quartaccio di Roma, il quartiere dove è cresciuta, per combattere la povertà educativa che colpisce i bambini del luogo. A proposito di bimbi Elodie ha confermato di volere dei figli: «Ci sto pensando, ho anche preso in considerazione l’ipotesi di congelare gli ovuli».
Fey, una sorella che è come una figlia
Non solo Andrea al suo fianco: Elodie è anche legatissima alla sorella Fey, la piccola di casa, con cui la cantante ha condiviso i momenti più importanti della sua vita, a partire dall’infanzia. «Fin da piccola – ha dichiarato Elodie – mi sono occupata di lei». Elodie le ha offerto il suo supporto in un momento molto intimo della vita della sorella, ovvero quello del coming out, quando Fey le ha confidato di essere gay. La cantante ha inoltre dichiarato: «Nella vita ci siamo sostenute a vicenda, ma ancora adesso non ci diciamo tante cose. Ci amiamo e basta: oggi per me è quasi come fosse una figlia».
A te l'onere del primo commento..