Enrico Brignano e Flora Canto sono una delle coppie più belle dello spettacolo italiano. E se per Brignano, la moglie è la parte migliore di lui, per la ex di Uomini e Donne il suo compagno di vita l’ha aiutata in ogni momento della sua vita, con amore e con… il sorriso. «Quando ci siamo messi insieme, lui usciva da un matrimonio e non me la sono sentita di dire la verità su di noi: ci tenevo molto a rispettare il suo passato e la sua proverbiale riservatezza, per molto tempo non ho detto che lo amavo – ha rivelato Flora Canto – Enrico mi ha conquistato con la sua dolcezza e con i suoi modi da uomo all’antica. È generoso e premuroso». I 17 anni di differenza all’inizio sono stati un piccolo problema: «Più che altro per i pregiudizi. Ma chi ci conosce sa che la nostra sintonia e complicità vanno oltre l’età – aveva detto Flora – Non ci troviamo solo in cucina; lui è perennemente a dieta, io non posso rinunciare a carbonara e amatriciana».
Enrico Brignano nel 2008 ha sposato la ballerina Bianca Pazzaglia, dalla quale si è separa nel 2013. Un anno dopo ha incontrato l’attrice e conduttrice Flora Canto, da cui ha avuto due figli, Martina, 7 anni, e Niccolò, 3 a luglio. «Lei ha una passione smodata per il cibo, e per i mandaranci. Per me era una strada in discesa, sono figlio di fruttivendoli. Sono cintura fresca di frutta e verdura ed è così che l’ho conquistata, con cassette di frutta e ortaggi». Con la sua solita ironia, Enrico Brignano ha rivelato quale è stata… la sua arma vincente per conquistare Flora, dimostrando come il colpo di fulmine possa funzionare davvero. E lei ha confermato: «Sì, mi arrivavano a casa casse di ortaggi e frutta che a me piacciono moltissimo. Un giorno mi mandò anche una pianta di peperoni. Lui mi disse: “Dai così li facciamo alla brace”. Dopo anni però sono arrivati anche i fiori». Dopo la romanticissima proposta all’Arena di Verona, la coppia si è detta di sì il 30 luglio del 2022, in una festa allegra insieme ai loro figli.
Flora Canto può dire con orgoglio di non essere più ‘solo’ la moglie di Enrico: «Sono un’attrice e una conduttrice. A differenza di alcune mie colleghe ho dovuto per forza dimostrare di più. Ho cercato di imparare a far tutto perché non si avesse mai la percezione di “quella sta lì perché è la moglie di Enrico”, ma si potesse dire “quella sta lì perché lo sa fare”». E ha aggiunto: «Con i soldi che avevo guadagnato grazie a Uomini e Donne, mi sono pagata un anno di corso di doppiaggio, due anni di uno stage di recitazione e anche alcune lezioni di canto».
A te l'onere del primo commento..