«C’è qualcosa che voleva dirmi e che non mi ha detto?». «Sì, molti pensavano che io sarei venuto qui a lavare i panni sporchi o a buttare merda su mia moglie e magari qualcuno può avere istillato questo pensiero su di lei. Io quello che ci tengo a dire che comunque vada Chiara sarà sempre la mamma dei miei figli, e sarà sempre la donna più importante della mia vita indipendentemente dal fatto che l’amore possa andare avanti o meno e quindi di non preoccuparsi di questo. E spero che il clima possa distendersi per il bene dei nostri figli». Finisce tra le lacrime l’intervista di Francesca Fagnani a Fedez, e anche se in studio non ci sono Belve e la confidenza tra i due raggiunge il pathos, Fedez racconta per la prima volta in termini onesti che cosa è capitato ai Ferragnez, confermando una volta per tutte che la rottura questa volta è davvero definitiva.
Tre anni durissimi che hanno causato la rottura
Quando Francesca Fagnani chiede senza mezzi termini quando è arrivata la vera rottura, Fedez non nasconde certo la commozione. «Per quanto tutti sono portati a vedere la copertina di questa relazione – racconta mentre guarda una foto in cui bacia la pancia di Chiara – io e Chiara abbiamo passato tanti momenti difficili, abbiamo passato la mia malattia, sono stati tre anni molto duri e purtroppo non abbiamo retto». Si parla anche di tradimenti, incalza la conduttrice, che Chiara Ferragni avrebbe scoperto, e qui Fedez smette subito di piangere e si arrabbia: «A me fa ridere questa cosa, finché ero sposato, ero gay, stavo con Luis, avevo una relazione con quello o con quell’altro, il resto era tutto una copertura e mia moglie sapeva che io fossi gay. Mi mollo e mi piace la f*** di punto in bianco. Io se fossi gay lo direi, ma onestamente non lo sono».
Nessun tradimento, solo illazioni senza alcuna prova
«Mi dispiace solo una cosa molto seria: adesso parte il toto nomi, con chi è stato Federico? A me stupisce la leggerezza con la quale la stampa italiana tratta l’argomento. Adesso si vocifera che io sia stato con una ragazza famosa ed esposta al pubblico, e mi stupisce la leggerezza con cui si dà della sfascia-famiglie senza alcuna prova. Noi facciamo già schifo, perché il giornalismo deve fare più schifo di noi?». Fedez poi si prende una piccola pausa anche se nega in modo assoluto che i presunti e da lui negati tradimenti siano alla base della crisi, e continua a smentire molto arrabbiato una presunta relazione che non ha mai avuto. «A me spiace per questa persona, perché oltre al fatto che non è vero niente, sta subendo un attacco che non è giusto».
Il caso Pandoro ha influito sulla nostra crisi
Lei si è sfilato come i brand fanno con Chiara Ferragni? Fedez non la prende affatto bene perché Francesca Fagnani allude al fatto che Chiara gli è stato vicino durante la malattia e i momenti di depressione: «Mia moglie è stata più generosa di me. Io ho avuto un cancro e mia moglie è stata indagata per truffa. Perché mettere sullo stesso piano due cose che non sono minimamente comparabili? Ha influito il caso Balocco nella nostra crisi? – continua Fedez – Sì. Io scopro questa cosa qui quando esce ed è ovvio che non l’abbia presa bene, perché comunque io ho una fondazione, ho sempre fatto beneficenza in un certo modo. Tu scopri che viene gestito un deal in una certa maniera e dici: ‘ma come è possibile una cosa del genere?. Chiara ? Io ho sempre voluto difenderla, e ci sta che noi come Ferragnez abbiamo preso la m*** insieme. La cosa che mi fa stare male, e non è il motivo per cui ci siamo lasciati, è che io non mi sono potuto difendere, cosa a cui non sono abituato. Io e Chiara in questo siamo molto diversi. Tutto è stato duro e pesante, anche se non è il motivo della nostra crisi. Si poteva gestire tutto meglio, io sono sicuro che in Chiara non c’è cattiva fede, e a me dispiace perché lei ha deciso di prendersi tutte le responsabilità, quando invece doveva e poteva spiegare che le responsabilità, se ci sono, non sono solo sue». Dei suoi manager? «Di uno solo».
Per noi il sesso era un'importante connessione
Cosa l’aveva fatto innamorare di sua moglie? Fedez non ha dubbi: «Onesto? Il sesso. Io credo che quando trovi una connessione a livello sessuale è già tanta roba, quella connessione che avevo, ho… (pausa) insomma quella connessione lì è una cosa che raramente ho provato». Una connessione mantenuta, chiede Fagnani? «Non so come rispondere» risponde Federico.
I figli prima di tutto
Sul perché Fedez e Chiara Ferragni non mettono più in rete le foto con le facce dei loro figli, il rapper è stato chiaro: «Non ci sono diffide, ho solo chiesto a Chiara in questo momento di evitare di pubblicare i bambini. Io da un po’ di tempo non pubblico quasi mai i miei figli, faccio solo gli auguri di compleanno. Prima c’era un clima sereno e ciò che raccontavamo era il racconto di un viaggio bello, oggi quel viaggio ha preso una direzione completamente diversa, e mi sono sentito di dire: ‘per adesso, ragazzi, no’. Quando due persone affrontano una rottura, dovrebbero essere mature, e parlo per me stesso, ma questo non accade. Questo per dire che voglio tutelare Leone e Vittoria da me stesso. Mi hanno accusato di monetizzare e aver mangiato sulla vita dei miei figli, io so quello che provo, li amo e li proteggo, per loro mi metterei anche davanti a uno con un fucile».
Tante scorie e rabbia da assorbire nel tempo
Fedez si dà 8 nel fisico, anche se si sente vecchio e giù di forma, e non ama definirsi seduttore ma solo un tipo simpatico: si dà 10 solo se è felice e confessa di poter diventare anche molto antipatico. In particolare con tipi come Luis Sal, che secondo lui ha fatto molte cose sgradevoli, che avrebbero fatto arrabbiare anche Chiara. Poi racconta il trauma della malattia che gli aveva inculcato la totale mancanza di paura della morte. Ma anche questo è passato, racconta di stare meglio, ricorda nonna Luciana e i suoi tarocchi e confessa nel finale che ha ancora tanta rabbia, molti rifiuti tossici da smaltire nel tempo.
A te l'onere del primo commento..