Il trono Over dell’ultima edizione di ‘Uomini e Donne’ ha avuto anche due protagonisti… invisibili, che se la sono svignata alla chetichella dallo studio di Maria De Filippi preferendo di continuare a frequentarsi lontani dai flash, dalle telecamere e dalle ‘esterne’ organizzate dallo staff del dating show più amato d’Italia. Si tratta di Maura Vitali e Gianluca Rocchetti (lei Dama e lui Cavaliere), che per merito di una torta e una scelta veloce hanno deciso di proseguire la loro possibile storia da soli e in privato. Galeotto fu infatti il dolce che Maura portò al suo prescelto in studio con su la scritta ‘Vivimi senza paura’, che ha convinto una volta per tutte Gianluca a fare armi e bagagli e ad avventurarsi con lei nella vita di tutti i giorni: «Siamo usciti perché non aveva più senso stare lì – ha dichiarato in questi giorni Maura durante una diretta social con Fralof – avevamo bisogno di viverci fuori perché in tante cose sei anche limitato. Lui fuori è la stessa persona che ho conosciuto dentro. All’inizio aveva paura, ero sempre sul cui va là, io mi chiedevo ‘dove sta la magagna?’, però più passa il tempo e più capisco che è una persona diversa dalle altre, una mosca bianca».
Galeotta fu la torta
Anche Gianluca ha raccontato i commoventi momenti che l’hanno convinto ad abbandonare il programma con la sua pretendente… dolcissima. Quando ha visto la torta e ha letto la scritta il cavaliere ha perso letteralmente la testa: «Inizialmente non ci ho capito nulla, ero concentrato su di lei e la vedevo scendere dalle scale, poi mi sono alzato, sentivo gli applausi, la canzone, ma ero concentrato solo su di lei. Dopo un po’ mi sono ripreso». Non è un mistero che Rocchetti per lungo tempo abbia avuto paura di Maura e di una possibile relazione al buio con lei: « Maura è pericolosa – ha dichiarato sorridendo – finché una persona ti piace fisicamente la cosa si ferma là, ma poi quando capisci delle cose… Il primo bacio ce lo siamo dati dopo tre o quattro esterne, per me è proprio il completamento di una conoscenza con chi ti piace e lì capisci quanto puoi andare avanti nella conoscenza. A me di Maura la prima cosa che ha colpito è stato il sorriso». Il primo bacio tra loro per Rocchetti ha fatto la differenza: «Quando ci siamo baciati, mi sono inguaiato. Sono cotto. Ho provato a uscire con altre, ma non riesco. Mi piace dal primo momento che l’ho conosciuta».
Prima di affrontare una nuova vita con Gianluca anche Maura (che ha un centro estetico a Brindisi) ha avuto le sue peripezie televisive targate ‘Uomini e Donne’: «La mia prima uscita è stata con Alessio, poi mi sono trovata con Alessandro e poi (finalmente ndr) è arrivato Gianluca. Mi dissero che Gianluca mi avrebbe lasciato il suo numero, ma non mi arrivava, così fui io a mandargli un messaggio per prima. Abbiamo iniziato per messaggi, poi ci siamo visti in trasmissione e la sera l’ho invitato a cena, sono sempre stata io a fare il primo passo. Quando abbiamo iniziato ad uscire e c’era un po’ più di confidenza avevo paura ad avvicinarmi perché si vedeva troppo la nostra complicità e quindi evitavamo di ballare. È stato tutto molto mentale all’inizio, non mi annoio mai con lui, anche per messaggi mi viene sempre da ridere, è una gioia stargli accanto». «Sono sempre stata giudicata per l’estetica o per la mia storia con un ex calciatore – ha concluso proprio nello studio di Maria – Gianluca mi ha letto l’anima». Gianluca (romano di 42 anni e collaudatore di auto) è stato per un po’ indeciso nella sfida tv tra Maura e Cristina: «fin dall’inizio ho espresso le mie preferenze che non sono mai cambiate, ovvero Cristina e Maura. Lei è una persona molto carina, ma non c’è stata quella cosa che ho sentito con Maura dall’inizio». Anche la Vitali era molto curiosa del rapporto del suo cavaliere preferito con Cristina: «Ho pensato che fossero due persone molto diverse e volevo capire cosa le spingesse a uscire insieme. Ho iniziato ad avere paura quando ho capito che c’era un’altra persona e io ero già presa, ma ho fatto finta di nulla. Poi mi sono trovava al centro studio con lei e Gianluca e per me è stata una doccia fredda».
I figli di Maura lo conoscono già
E oggi lontano dai riflettori come va? A sentire loro e a guardare le foto, molto bene, e Gianluca certo non lo nasconde: «È tutto molto veloce, ci stiamo vivendo le cose alla giornata, cerchiamo di entrare nella quotidianità, ma se anche non fosse stato così non ne avrei fatto una tragedia. Siamo persone grandi e dobbiamo vivere la vita con serenità e senza costrizioni». Anche la dama sembra entusiasta del nuovo percorso a due: «Stiamo vivendo benissimo questa storia d’amore. Siamo sempre più affiatati e sempre più compatibili, soprattutto mentalmente. Non abbiamo mai litigato per adesso, riusciamo sempre a capirci al volo, a volte anche solo con uno sguardo». Anche i due figli (figli dell’ex calciatore di serie A) di Maura hanno preso bene la nuova relazione nata in tv: «Con loro le cose vanno benissimo, i miei figli lo hanno conosciuto e vanno molto d’accordo con lui. Gianluca è una persona davvero speciale e l’ho capito ancora di più quando ho visto che è riuscito a conquistare anche i miei figli». Insomma, se son rose sono già fiorite!
.