Gianluca Vacchi diventa miliardario e a 56 anni cambia vita: si dedicherà alla compagna Sharon e alla figlia Blu: «La famiglia è la cosa più importante che ho»
Alla fine Gianluca Vacchi ha venduto le sue quote dell’industria di famiglia al cugino Alberto: con 700 milioni in tasca vuole (e può) cambiare vita e pensare solo ai suoi gioielli: la compagna Sharon Fonseca e la figlia Blu Jerulasema… senza farsi mai mancare le discoteche e qualche balletto social
Si era parlato a lungo della possibilità che Gianluca Vacchi potesse vendere la sua quota dell’azienda di famiglia (la IMA) al cugino Alberto Vacchi, ‘uscendo’ dall’attività con circa con un bel gruzzolo di milioni in tasca. I diretti interessati avevano sempre smentito, e anche senza questo incredibile patrimonio sul suo conto in banca, Mr Enjoy sfoggiava sorrisi e buon umore sui social. Merito dei suoi tesori più grandi, scoperti e arrivati dopo i 50 anni: il suo amore Sharon Fonseca e la piccola Blu Jerusalema. «Sono un padre che vive molto con sua figlia. Trascorro molte ore con lei. Non c’è paragone, ho dovuto allenarmi di più perché il mio cuore non si adattava al mio petto», ha scherzato più di una volta papà Vacchi parlando delle due donne che rendono magica la sua vita.
700 MILIONI DI EURO PER RICOMINCIARE
E invece a sorpresa è arrivata la notizia che Sharon e Blue aspettavano da un po’, Gianluca Vacchi è uscito per sempre dall’industria di packaging più importante dell’Emilia Romagna per rifarsi una vita a 56 anni: «Ho lasciato l’azienda di famiglia dopo 30 anni e un cammino straordinario – ha dichiarato a caldo Mr Enjoy – Un’azienda che per me è stata ed è ancora importantissima. Quando ne parlo, è come se fosse un essere vivente, quasi il marchio che ha costruito la mia famiglia avesse un’anima. Con mio cugino Alberto alla guida – prosegue – Ima crescerà ancora, ed è un bene se si quoterà nella borsa americana. Non lascio perché non ho fiducia negli scenari futuri ma perché sono un cultore del transito della vita. Di vite ne ho avute tante, a 56 anni ne inizierò una nuova in cui potrò disporre finalmente del mio patrimonio». «La mia quota – ha giunto il deejay diventato milionario – è stata venduta per oltre 700 milioni e mi verrà corrisposta in due tranche, la prima parte già liquidata immediatamente, il resto dopo pochi anni».
DA DOMANI PENSO SOLO A NOI
Per il futuro Gianluca Vacchi ha in programma solo progetti che abbiano al centro la sua famiglia: «a 56 anni finalmente potrò coniugare la voglia di impresa e quella del buon padre. Non certo voglio esagerare, farò quello che so fare con molto piacere tempo a disposizione». «Sono sereno – ha concluso l’ex imprenditore bolognese – io cerco di avere sempre nuove sfide davanti a me, nuovi obiettivi. Mi annoio facilmente. Ma non vale per la mia compagna e mia figlia: la mia famiglia è la mia vita». Da oggi penserà solo a loro!
IO E SHARON PER ORA NON CI SPOSIAMO
Al momento con Sharon Fonseca niente nozze: «Fare un figlio è più che sposarsi. Poi un giorno metterò la fede al dito, perché voglio che mia figlia sia in grado di crescere in una famiglia tradizionale» ha detto Gianluca. E sull’idea di allargare la famiglia? «Non al momento, mi sento come se tradissi l’amore per Blu Jerusalema avendo un altro figlio. Voglio dedicarmi totalmente ad essa». Certo, i soldi aiutano ma, chi avrebbe mai detto che Gianluca Vacchi sarebbe cambiato così tanto?
PERMETTI UN BALLO?
Famoso per i suoi balletti social, Gianluca Vacchi deve proprio a questa sua passione l’incontro con Sharon Fonseca. I due infatti si sono conosciuti nel 2018 sul set di un video musicale proprio di Mr Enjoy dove la modella venezuelana compariva e da quel momento non si sono più lasciati. Gianluca Vacchi ha 56 anni e Sharon Fonseca 27, ma la differenza d’età non sembra essere un problema.«Ha una saggezza che non ha la sua età. Ha una dolcezza, un senso di famiglia superiore. Ha la capacità di dirmi le parole giuste al momento giusto», ha rivelato Vacchi.
IL GRANDE AMORE PER BLUE
Blu Jerusalema è nata nel 2020 ed è davvero il piccolo grande tesoro di papà Vacchi. Pochi giorni dopo la sua nascita si è dovuta operare per una piccola malformazione. Il padre commentò a caldo il suo grande amore per la figlia e le sue difficoltà: «Sono stati giorni molto difficili, vedere una creatura innocente soffrire è un esperienza molto provante. Lei, con la sua dolcezza e la sua forza , ha attraversato questa tempesta con la calma e la forza di cui Dio l’ha dotata. Sono orgoglioso di essere suo padre e non laverò mai la maglia col suo sangue delle prime ore post operatorie nelle quali le mie braccia erano la sua unica certezza…voglio che rimanga ogni ricordo interno ed esterno di questa profonda lezione di coraggio che questo piccolo angelo ha dato a me e a Sharon». Da oggi la vita di Gianluca Vacchi, sempre in viaggio da Miami e Bologna e in giro per le più grandicdiscoteche del mondo, sarà tutta per lei e per mamma Sharon.
A te l'onere del primo commento..