Alex Nero Photo

Scintillante, ludica e trasgressiva. Sono le parole chiave di Glamourama, la nuova mostra fotografica di Alessandro Negrini, ovvero Alex nero Photo, che si terrà alla discoteca-ristorante Hierbas di Jesolo dal 5 agosto al 25 settembre con il patrocinio del Comune di Jesolo e il supporto dell’assessore al Commercio Alessandro Perazzolo e del sindaco Christofer De Zotti.

Quindici scatti in parte a colori e in parte in bianco e nero che celebrano non solo la voglia di rinascita e divertimento dopo la pandemia, ma anche la femminilità in tutte le sue forme, strizzando l’occhio alla trasgressione anni ’90 caratterizzata, però, da un piglio moderno e naturale. «Se Out of Dark rappresenta l’uscita dalla pandemia, Glamourama racconta il come siamo usciti dalla pandemia – afferma Negrini, in arte Alex Nero Photo – è glitter, è gioco e spensieratezza, è un ritorno al divertimento e alla discoteca. Lo Hierbas, infatti, in periodo di Covid ha dovuto reinventarsi come ristorante per stare a galla, ora che riprende la sua forma originaria torna a rappresentare il simbolo del divertimento e della leggerezza. Per questo è la sede ideale per Glamourama».

Alex Nero Photo Glamourama
Agatha De Vil – Black Cat

Come per Out of Dark, la mostra che si tiene praticamente in contemporanea al Maxim, sempre a Jesolo, l’artista ha lavorato al fianco della moglie, in arte Agatha De Vil, ritraendo diversi tipi di donne: influencer, modelle professioniste, pornostar, impiegate, casalinghe. Sui loro corpi, abbigliamento fetish targato Cherry Latex e Cristian Dorigatti e accessori irriverenti firmati La Chouette Milano e Arcane Accessories, ma anche gomma, acciaio, plastica. «L’anno scorso gli scatti di Out of Dark ci hanno trasmesso ottimismo nel percorso di uscita dal lungo tunnel della pandemia – commenta il sindaco Christofer De Zotti – Non ne siamo ancora fuori del tutto, ma i segnali sono incoraggianti. Uno su tutti è la ripresa dell’attività delle discoteche, dei locali da ballo e del divertimento. Su questo si focalizza Glamourama, che torna a infondere un messaggio positivo, che ci stiamo riprendendo un altro pezzetto della nostra vita a cui avevamo dovuto rinunciare».

Rilevante è, infine, la spinta ecologica che l’artista bolognese ma jesolano d’adozione, ha voluto imprimere all’evento. Grazie alla collaborazione con Arti Grafiche Cavenaghi le foto esposte sono state stampate con tecnologia totalmente eco-sostenibile. Domenica 11 settembre, infine, nell’ambito della mostra Glamourama, si terrà il Black and White Party, la festa ufficiale organizzata da Fantasy Studio Agency con la presenza di tutte le artiste nazionali e internazionali. Con l’occasione, altri nuovi scatti, circa una decina, verranno aggiunti da Negrini e alcuni avranno come soggetto proprio le modelle protagoniste della serata.

Per maggiori informazioni: www.alessandronegrini.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui