La strada di Greta Rossetti è stata piena di grandi gioie e di enormi difficoltà. La tentatrice di Mirko Brunetti a Temptation Island, l’unica donna ad averlo strappato per qualche tempo all’amore di Perla Vatiero, quando è entrata nel reality del Grande Fratello ha scoperto che dentro di lei c’era un’altra persona, nascosta e timida. Una donna che aveva bisogno di liberarsi e di lasciarsi andare, e che aveva bisogno di una ‘molla’ come la tv per dare una svolata alla sua vita. È così contenta della nuova Greta fatta… in casa che ha tutte le intenzioni di replicarla anche nella vita vera. «Io mi auguro – ha dichiarato emozionata nella recente intervista a Verissimo – di essere da oggi la persona che sono stata al Gf, anche fuori, perché ho scoperto una persona che mi piace tantissimo. Mi auguro di superare tutte le mie insicurezze e di conoscere sempre di più Sergio D’Ottavi che, spero, mi farà ricredere una volta per tutte sul genere maschile».
Con D'Ottavi per lasciarsi andare
Già, Sergio D’Ottavi, il compagno di viaggio di Cinecittà che giorno dopo giorno si è guadagnato un ruolo sempre più importante nella vita di Greta. Una passione nata con molta prudenza, come lo stesso Sergio ha raccontato orgoglioso: «Io Greta l’ho capita da subito. Non era una questione di condizione, il fatto che non si fosse lasciata andare subito nei miei confronti. Io penso che sia necessario essere liberi e spensierati per accogliere; ora lo è e si vede. Quello che ha raccontato la rispecchia in pieno». Anche Sergio ha avuto una vita complicata, anche se il suo matrimonio, che si è concluso da poco, non è stato vissuto come un dramma: «Sono stato insieme alla mia ex moglie 10 anni. Ci siamo conosciuti quando io avevo 20 anni e lei 35 e due bambine. Il nostro amore si è spento e ci siamo separati, restando sempre in buonissimi rapporti».
«Mirko non l'ho mai amato davvero»
Anche Greta Rossetti , dopo un presunto brevissimo flirt con Eugenio Colombo, viene fuori dalla storia sfortunata con Mirko Brunetti, nata durante un reality e finita all’inizio di… un altro. Ora Greta nega qualsiasi coinvolgimento, e fa fatica a ricordare il flirt che dette fuoco a Temptation Island: «Io pensavo di essere innamorata di Mirko ma in realtà non lo ero, deciderò se tenere o meno il famoso tatuaggio che abbiamo fatto insieme» (Perla invece in proposito è stata perentoria, «Se Mirko toglierà il tatuaggio? Sì raga a momenti lo toglierà»). Secondo Greta è stato proprio l’arrivo al Grande Fratello a farle chiarire le idee una volta per tutte: «Io ho sempre creduto nell’amore di Mirko e Perla, anche quando stavamo insieme. Poi, ho capito che siamo serviti entrambi l’uno all’altra, ci siamo aiutati. Io quando ero a Temptation Island non stavo bene perché avevo una situazione familiare complicata. Lui era in crisi con Perla e, quindi, penso che ci siamo aiutati a vicenda, solamente che mi sentivo molto in colpa perché sapevo di essere quella che “si era messa in mezzo”. Vederli così oggi mi fa solo stare bene».
Il passato è ormai... passato
Greta non ha avuto una vita facile, si è trovata da piccola senza il padre finito in prigione, ed è riuscita afarsene una ragione soltanto nel presente: «Ho perdonato mio papà, sono riuscita a capire gli sbagli che ha fatto. Non giustifico le sue azioni ma voglio dirgli che lo amo tanto e spero che il nostro rapporto possa ricucirsi davvero». Anche se il passato di Greta legato a ricordi negativi non può certo venir cancellato in un attimo: «C’è una scena che è rimasta impressa nella mia memoria: quando l’hanno portato via perché lo stavano arrestando e io avevo solo cinque anni». Non ha una grande fiducia negli uomini Greta Rossetti, ma l’approccio dolce e senza forzature di uno come Sergio la sta aiutando a ricredersi. Il futuro è tutto per loro, noi invece… staremo a vedere! Per ora nella vita reale sono sempre insieme e lo raccontano senza tabù nelle storie Instagram. Tra notti vissute con passione, treni che partono e serate passate con tutti i nuovi amici del Grande Fratello, la coppia va avanti a gonfie vele. Lei ha bisogno di tempo e di ritrovare la sua tranquillità nella sua casa di Monza: «Io mi sto prendendo qualche giorno per riprendermi – ha scritto in questi giorni sui social – non avete idea di quanto io dorma, tipo 20 ore su 24… Mi sento ancora un po’ stordita. Comunque adesso, sto andando a fare una passeggiata al parco perché non avete idea di quanto mi sia mancato camminare un po’ in mezzo alla natura».
.