Il duca di Sussex è volato dalla sua casa in California a Londra
per quello che si è poi rivelato essere un incontro di 45 minuti con suo padre re Carlo III, gravemente malato di cancro. Lo stesso re lo avrebbe avvertito personalmente il figlio della sua malattia, tanto da spingere Harry a prendere un aereo immediatamente per tornare in Inghilterra. Nessuna riconciliazione però con il fratello William: Harry è già tornato a Los Angeles, ai suoi impegni americani e alla sua bella famiglia.
HA TRASCORSO UNA NOTTE IN HOTEL
Il principe Harry, inoltre, «avrebbe accettato volentieri» una riunione con suo fratello William ma invece ha «trascorso una notte in un hotel di Londra», affermano i media da Londra. Harry infatti non ha più la disponibilità di Frogmore Cottage, la casa destinata ai Duchi di Sussex, diritto dal quale il figlio minore di Carlo è decaduto in seguito alla sua scelta di lasciare la corte inglese. Il soggiorno di Harry sarà comunque molto breve: dovrebbe infatti tornare alla sua casa di Montecito in California che condivide con sua moglie Meghan Markle e i due figli, Archie, quattro anni, e Lilibet, due anni, quindi recarsi in Canada insieme a Meghan per i consueti Invictus Game.
NESSUN INCONTRO CON WILLIAM
La corsa transatlantica del duca di Sussex, pur apparendo come una conferma delle difficili condizioni di salute del padre, ha fatto sperare che il suo ritorno in Gran Bretagna possa essere utilizzato per guarire le ferite con Re Carlo e come occasione per tendere la mano a suo fratello, il principe William, nel mezzo del loro conflitto in corso. In ‘Spare’ infatti, Harry aveva rivelato che Carlo aveva esortato i suoi figli così distanti a provare una riconciliazione: «Per favore ragazzi, non rendete i miei ultimi anni un’agonia». Tuttavia, fonti del palazzo hanno detto che non ci sono piani per un incontro tra Harry e William mentre il duca di Sussex è a Londra, facendo svanire le speranze di una possibile riconciliazione tra i due fratelli. «William ha dimostrato in questi giorni di aver diseredato Harry, non vuole saperne più di lu. Harry semplicemente non fa più parte della sua vita – ha detto l’esperta reale Jennie Bond – Quel divario è così profondo ora, e ciò è stato dimostrato dal fatto che Harry è stato qui e loro non si sono incontrati, così profondo che mi chiedo davvero se possa mai essere rimarginato».
HARRY È GIÀ RIENTRATO A LOS ANGELES
Solo poche ore a Londra
, poi mercoledì Harry ha ripreso un aereo che l’ha riportato a Los Angeles, nella casa di Montecito da 14 milioni di dollari in cui vive con Meghan Markle e i loro due figli. Un’occasione persa, secondo gli esperti di corte, per riportare il sereno tra i due fratelli, più distanti che mai anche in un momento così difficile per la famiglia. Ora William è occupato a tenere in mano tutti gli impegni reali, al posto del padre Carlo, e a seguire la convalescenza di Kate. Il ‘minore’ di corte è tornato invece alla sua vita americana: li dividono un oceano e troppe tensioni legate al passato…