«Il nostro amore è vero, non un progetto». Parlano chiaro Luigi Calagna e Sofia Scalia, quelli che tutti chiamano i Me contro te. Dopo 12 anni insieme, e almeno 10 a comunicare sul web con i giovanissimi italiani, sembra arrivato il momento, sempre rimandato, di sposarsi per davvero: «Stiamo iniziando a metterci la testa. Non sapevamo che dopo la proposta la gente si sarebbe aspettata che noi ci saremmo sposati a breve, pensavamo di avere più tempo. Ormai la data è vicina, avremmo voluto farlo prima mi si sono accavallati troppi progetti e noi vogliamo condividere il nostro matrimonio per bene, con i fan». Non è certo responsabilità dell’impazienza dei fan (sei milioni di follower solo su YouTube), visto che le nozze di Luì e Sofì erano state annunciate poco meno di tre anni fa, nell’ottobre del 2021, quando Luigi fece a Sofia la proposta con tanto di anello in riva al lago di Como. «Non me l’aspettato assolutamente commento lei commossa – avevo intuito qualcosina, ma non immaginavo niente di così importante, di così emozionante, è stato veramente un momento magico».
Con più di sei milioni di iscritti al canale e ben tre milioni di follower su Instagram, i Me contro Te sono ormai da un decennio sulla cresta dell’onda. «Questi dieci anni hanno cambiato tutto, siamo super felici, mai ci saremmo immaginati nemmeno la metà di tutto questo quando abbiamo iniziato, è veramente stranissimo». E per Luì e Sofì, pseudonimi di Luigi Calagna e Sofia Scalia, la felicità arriva anche nella vita fuori dai riflettori: sono infatti una coppia anche nella vita, e la conferma che ormai siano pronti ad andare all’altare ha fatto felici i loro ammiratori. Dopo la famosa vacanza ai Caraibi per festeggiare i 10 anni di fidanzamento che sembrava anticipare le tanto attese nozze, la coppia ci riprova ancora una volta e si prepara finalmente a volare verso l’altare. Una cerimonia che sarà proprio come il duo aveva raccontato qualche tempo fa: «Lo consideriamo come un altro film: dobbiamo stupire e vorremmo coinvolgere i fan».
Luì e Sofì si sono conosciuti da giovanissimi a Partinico, nella loro Sicilia. Secondo i loro racconti, si sono innamorati per aver vissuto insieme le diaboliche ma quanto mai utili… ripetizioni di chimica: Ai tempi del primo incontro, avvenuto a casa di un lontano cugino, Sofì aveva appena 15 anni e Luì già 20. «Inizialmente lo trovavo sdolcinato, non mi piaceva – ha raccontato Sofia – Dopo di che avevo un’interrogazione difficile di chimica e, siccome lui all’università di Palermo studiava Farmacia, gli ho chiesto aiuto». Da lì si sono conosciuti meglio (sembra proprio che Sofianon ne volesse sapre, visto che Luigi per arrivare al fidanzamento l’ha dovuta corteggiare per sei lunghi mesi) e si sono messi insieme. Poi, la strana idea di fare un video su YouTube, che li ha portati al successo. Oggi Luigi Calagna ha 31 anni anni e Sofia Scalia 26, e si sono accorti che i loro primi ammiratori sono diventati grandi: «Ora ci fermano i diciottenni per strada dicendoci che sono cresciuti con noi, assurdo – ha dichiarato Sofia in’un’interivsta al Corriere della Sera – siamo un po’ le Cristina D’Avena di oggi per l’effetto che lei ancora fa ai nostri genitori: magari noi saremo questo per gli adulti di domani».