Un po’ a sorpresa, dopo tante foto dolci e momenti teneri raccontati sui social, Ema Stokholma e Angelo Madonia si sono detti addio senza dare troppe spiegazioni ai numerosi fan che si erano appassionati a questa fresca e simpatica coppia. Si erano innamorati proprio durante il talent televisivo di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, quel Ballando con le Stelle che più di una volta è stato galeotto per i suoi partecipanti single. E si sono lasciati senza dire una parola, almeno fino a oggi.
«I cerchi si chiudono sempre. Anche quelli più grandi e forse ci vorranno anni», era stato l’unico commento di Ema alla fine della sua storia, corredato sui social da una porta che si chiude, quella della sua antica casa d’infanzia francese. Di certo c’è che l’unico cerchio a chiudersi non è stato solo quello con Angelo Madonia, perché la Stokholma di punti a capo ne ha messi molti.
Ema Stokholma ha vissuto qualche storia di cuore senza lieto fine e un rapporto drammatico con una madre cattiva, da cui è fuggita per poi raccontarla in un libro di grande successo. Una storia che in fondo le ha insegnato qualcosa: «Mia madre non mi ha mai insegnato che dovevo trovarmi un uomo per stare bene. La nostra era la casa degli orrori, ma mia madre era una donna sola, senza lavoro, che ha tirato su due bambini – racconta – Era una gran donna, con una grande forza. Grazie a lei non ho mai pensato che la mia felicità fosse legata a un uomo, e in effetti non ho mai voluto una famiglia. Io poi non ho bisogno di un uomo che mi porti la valigia al terzo piano: lo faccio da sola. E se serve chiedo agli amici»
Sembrava che Angelo Madonia le potesse donare sicurezza: la convivenza quasi immediata dopo l’uscita dal talent di Milly Carlucci e la frequentazione molto positiva con le due figlie del ballerino sembravano aver vinto sui fantasmi passato, e invece da oggi Ema ricomincia la sua (intensa) vita da sola. «L’amore bisogna saperlo dare ma anche ricevere. Io ho capito che non devi mai cambiare perché qualcuno ti vuole diversa e non gli sta bene se ti metti un pantaloncino corto, se dici una parolaccia o se metti un rossetto troppo acceso – ha rivelato Ema Stokholma – Sicuramente ho provato ad adeguarmi a uno stile di vita molto diverso dal mio. Ma non voglio più cambiare il mio comportamento per compiacere un uomo. Io sono una donna libera e non faccio niente di male».
A te l'onere del primo commento..