Il cuore di Angelina Mango non conosce la noia: con il suo chitarrista Antonio Cirigliano è stato amore a prima nota!
Chi diceva che Angelina Mango e Antonio Cirigliano fossero in crisi l’aveva davvero sparata grossa. Sì, è vero, al festival di Sanremo (in cui Angelina ha trionfato sconfiggendo Geolier all’ultimo voto) il bel chitarrista 24enne di Potenza è stato molto defilato e non si è mai visto in giro, ma la storia d’amore e spartiti tra i due va a gonfie vele, tanto che gli innamorati sul palco e nella vita hanno preso una casa insieme a Milano. La città dove Angelina e la mamma Laura Valente (moglie di Pino Mango ed ex voce dei Matia Bazar) si erano trasferiti dopo la morte del padre. Aveva ricominciato in una casa ai Navigli insieme al fratello Filippo, che l’ha sempre aiutata a tirar fuori la star nascosta dentro di lei. Poi la scelta definitiva di andare a vivere con il suo Antonio.
Una storia importante nata tre anni fa
Altro che rottura: «Vivo con il mio ragazzo e sono molto felice», ha dichiarato Angelina Mango in questi giorni senza far uscir fuori del tutto le sue emozioni, che lo aveva citato anche durante la sua fortunata esperienza ad Amici: «Antonio è la persona che più mi sostiene e con la quale condivido più cose sia a livello lavorativo sia a livello personale». «Stare lontani è difficile – aveva aggiunto la vincitrice di Sanremo – però comunicare attraverso la musica è quello facciamo da sempre e lo abbiamo fatto anche in questi mesi. Mi dà tranquillità». La storia tra i due sarebbe nata poco meno di tre anni fa, frutto di una cena tra amici. I due si sono riconosciuti subito nell’amore comune della musica e non si sono lasciati più, iniziando a collaborare in studio e nei primi tour della giovane cantante.
Per il 'suocero' Giuseppe Angelina è come una figlia
Le parole più belle per la giovanissima coppia le ha dette il quasi… sucoero di Angelina, Giuseppe Ciriigliano, che segue da vicino le vicende dei due ragazzi in carriera«Angelina è un sole: può dare luce a chiunque abbia al suo fianco. Io cerco di essere sia il padre di Antonio che una figura presente nella vita di Angelina. Però non è mia intenzione sostituirmi al padre, non sarebbe giusto e non lo concepisco. Se c’è da dare un consiglio, però, lei sa che può contare su di me». «Mio figlio e Angelina – ha aggiunto in un’intervista a Dipiù papà Giuseppe, che di mestiere fa il veterinario – si vogliono bene: vivono insieme, sono ragazzi discreti e molto riservati. Noi rispettiamo la loro riservatezza, il loro modo di vivere la vita nel mondo dello spettacolo. Sono così giovani, è giusto che si costruiscano da soli il loro avvenire. Hanno iniziato a suonare insieme a Milano, dove si sono conosciuti. La prima volta che ho conosciuto Angelina? Me la ricordo per quella grande timidezza che hanno entrambi e che li lega. Antonio presentò Angelina a me e a sua madre dicendoci che era un’amica. Ma ci sembravano troppo felici perché fosse vero, e a noi bastava solo quello. Però capimmo subito che il rapporto era molto forte. Conoscendo nostro figlio, fu scontato che non ci avrebbe detto altro».
Del domani non c'è certezza
popolare coppia: «Alla loro età non è facile capire quello che nasce e quello che muore. I sentimenti dei ragazzi sono cose loro, sono cose delicate. Un genitore deve lasciare che vadano da soli, che si fermino e magari ripartano». Certo che per Angelina e Antonio l’ora di ripartire è già arrivata, visto che dopo un primo concerto (sold out) a Milano in aprile, c’è un lunghissimo tour ai nastri di partenza.
Una canzone tutta per Antonio
«Non so quando ci sia stato, ma Voglia di vivere l’ho scritta per il mio ragazzo, per Antonio. L’amore fa tanto. E, se un giorno finirà, vi accorgerete anche di quello dalle mie canzoni…». La vita di Angelina Mango è cambiata per sempre nell’inverno del 2023, quando ha cambiato per sempre il modo delle sue canzoni, che prima risentivano di un passato difficile:
«Se ascolti una mia canzone di dieci anni fa – ha raccontato in questi giorni- è più malinconica, poi sono cambiate tante cose in me, nel modo di affrontare la vita. La mia prima canzone felice è stata Voglia di vivere, pubblicata nel gennaio del 2023. Lì ho fatto lo “switch”, ho capito che volevo guardare alle cose belle e mettere da parte il mio vecchio modo di comporre la musica».
A te l'onere del primo commento..