Le ultime notizie: «Ho avuto un attacco epilettico»
Fortunatamente Francesco Chiofalo sta meglio, e ha potuto raccontare a Mattino 4 che cosa gli è accaduto: «Nella clip ero al pronto soccorso. Il mio ricovero è avvenuto per un attacco epilettico perché in passato ho avuto un intervento per levare un tumore e si è creata una camera d’aria, poi ho scoperto di soffrire di epilessia – spiega – Nell’attacco epilettico uno ribalta gli occhi e per questo non vedevo bene. Ho ribaltato gli occhi e ho avuto dei momenti di buio. La cecità momentanea è dovuta anche all’intervento agli occhi, mi è stato detto».
La grande paura raccontata in un video
In queste ore è arrivato sul web un video di Francesco Chiofalo che fa tremare i fan e tutti quelli, che come noi, da sempre hanno preso in grande simpatia questo influencer romano simpatico e un po’ bizzarro. La notizia l’ha messa in rete lui stesso, senza nessuna spiegazione, e si riferisce sicuramente al fatto che per qualche motivo che ancora non conosciamo, Chiofalo è stato costretto (questa mattina) a chiamare l’ambulanza e a farsi ricoverare immediatamente in ospedale. I suoi toni sono molto tesi e di fronte agli addetti della Croce Rossa che dopo la prima visita lo stanno portando via in barella non nasconde la sua disperazione: «Mi voglio buttare di sotto raga, sono nervosissimo, agitato. Che disastro, mannaggia». E poi ancora sull’ambulanza: «che disastro faccio pena», e l’addetto che lo sta aiutando ribadisce per tranquillizzarlo: «non mi fai affatto pena», e cerca di tranquillizzarlo in ogni modo.
Un ricovero improvviso e inatteso
Giunto al triage dell’ospedale romano Francesco Chiofalo dà con grande tensione ma sicuramente lucidissimo le sue generalità e dopo che gli hanno fatto una flebo viene portato a fare una Tac. Ancora non è chiaro che cosa sia successo, ma l’influencer dice all’infermiere che lo sta visitando «non ci vedo manco più bene», il che fa pensare alla recente operazione che Chiofalo ha fatto agli occhi, cambiando il loro colore per mezzo di un delicato intervento. Ma Francesco, nel corso del video sempre immobilizzato sulla barella, a un certo momento si toglie gli occhiali da sole e mostra i nuovi occhi azzurri. Non sappiamo dunque ancora il perché di questo ricovero d’urgenza in ospedale, e per ora la sua fidanzata Drusilla Gucci non è ancora intervenuta sui social per rassicurare i loro seguaci del web. Forse durante il video si sente una voce che potrebbe pronunciare il nome di Drusi, ma nessuno è sicuro di una sua eventuale presenza al momento in cui è stata chiamata l’ambulanza. Francesco Chiofalo in passato ha avuto molti problemi di salute legati a una malattia che gli aveva colpito la testa, e come ha sempre ribadito la compagna della famiglia Gucci, eseguire il delicato intervento di ‘Keratopigmentazione anulare’, che gli ha permesso di cambiare colore degli occhi facendoli diventare azzurri, non era né importante né necessario. Sul suo profilo Threads ha aggiunto: «Questa sera è stata veramente pessima, sto malissimo e mi hanno ricoverato d’urgenza. Sono molto giù di morale. Spero si risolva la cosa al più presto e che vada tutto bene».
Le parole di Drusilla Gucci
Alla fine anche la fidanzata di Francesco, Drusilla Gucci, ha preso la parola sui social, per rispondere alle tante domande dei follower. «Mi state chiedendo in tanti come sta Francesco. Sono preoccupata. Non ho idea di cosa abbia avuto, di come stia adesso e della gravità della situazione – ha scritto Drusilla – Non sono riuscita a capire sa ha un grave problema agli occhi o altro. O se lo abbiano ricoverato o no». E rivela coea abbia saputo dei problemi di Chiofalo seguendolo sui social: «Mi sono accorta di quello che è successo tramite le sue storie, perché proprio nel momento in cui è stato male ero in aereo per tornare a Firenze da Londra e ho perso le telefonate – ha aggiunto infatti – Ho provato a chiamarlo ripetutamente, alla fine mi ha risposto, ma non era lucido ed era scioccato, quindi non è stato molto chiaro. Ora scenderò a Roma per verificare di persona. Spero con tutto il cuore che stia bene e non sia nulla di grave o irrisolvibile».
A te l'onere del primo commento..