Il segreto di Gemma Galgani: dopo il matrimonio a 22 anni non ha mai più trovato un amore che durasse per sempre, anche se di corteggiatori ne ha avuti moltissimi
Il suo primo grande amore è stato a 19 anni, per un uomo, Francesco D’acqui, figlio di un facoltoso armatore genovese che diventò ben presto, a soli 22 anni, suo marito. La loro storia durò poco perché lei non accettava che fossero i genitori di lui a mantenerli, così lo lasciò e tornò a Torino perdendo ogni contatto con lui. Da quel momento la vita sentimentale di Gemma Galgani è stata sulle montagne russe, tra la speranza di trovare un principe azzurro e la delusione di restare comunque sola.
La Dama sul trono di Maria De Filippi
In tutti questi anni, seduta sul trono di Uomini e Donne, infatti, Gemma Galgani continua a essere sfortunata in amore e a non trovare nel parterre maschile del dating show la sua anima gemella. Di stagione in stagione, Gemma ha attraversato una serie di relazioni, ciascuna con la propria dinamica e impatto sulla sua vita, tra romanticismo, delusioni e personaggi che in fondo non riesce a dimenticare. E ancora oggi, tra un appuntamento con Claudio e fin troppi dubbi, la Dama torinese, a 74 anni, non ha rinunciato nella sua tutt’altro che fortunata ricerca dell’amore.
Tanti cavalieri, nessun lieto fine
Nella storia di Uomini e Donne, il primo cavaliere a catturare l’attenzione di Gemma Galgani è stato Ennio, con il quale si era addirittura arrivati a una festa di fidanzamento. Ma niente da fare, stop alla frequentazione, come è avvenuto anche con Remo. Di certo, la favola più bella la Dama l’ha vissuta con ‘il Gabbiano’ Giorgio Manetti, con il quale Gemma aveva lasciato lo studio. La loro relazione ha conosciuto alti e bassi, ma ha rappresentato un capitolo significativo nel percorso romantico della Galgani. «Sono diversi anni che Gemma prende dei no clamorosi da vari corteggiatori – ha detto Giorgio Manetti a Eva 3000 – io mi sento di darle un consiglio, cioè quello di uscire dal programma in modo definitivo e condurre una vita sua fuori dai riflettori». E ha aggiunto: «Gemma mi è rimasta dentro. Forse non tutti sanno che lei, che sembra con certi atteggiamenti essere un po’ infantile, dentro è di acciaio».
Quindi sono arrivati Marco Firpo, che aveva mostrato un interesse sincero per lei, e durante il lockdown Sirius, alias Nicola Vivarelli, cavaliere di soli 26 anni con il quale Gemma sembrava aver trovato allegria e nuove energie. Ma ancora stop, e non hanno avuto un lieto fine gli incontri con Franco, Giacomo e più di recente Maurizio Laudicino, che, lasciato lo studio di U&D con un’altra Dama, sembra voler tornare sui suoi passi, tanto da aver dichiarato a Eva 3000: «Gemma mi manca perché con lei ho instaurato un bel rapporto, con lei ho parlato per ore ed ore. Ci siamo raccontati a vicenda con sincerità e nessuna altra donna è riuscita poi ad entrare in sintonia come lei con me – ha rivelato infatti – Gemma è una persona molto umana e di grande spessore culturale. Lei riesce a spaziare dal calcio all’editoria, è una persona con la quale ho potuto parlare, dialogare tanto».
Niente amore ma un’amica speciale… e una ‘nemica’ temibile!
Alla fine, Gemma Galgani in tv non ha trovato un principe azzurro. Ma nello studio di Maria De Filippi è nata una grande amicizia, quella con Ida Platano, cresciuta negli anni. «Ci sono sempre. La nostra è un’amicizia solida, bella, trasparente, genuina» rivela la Dama. Diverso il discorso con Tina Cipollari, che non perde occasione di stuzzicare Gemma Galgani: «Un percorso veramente faticoso con Tina. Quando ho delle conoscenze in atto lei interviene, diciamo che prima era più chiassosa nel manifestarmi questa sua antipatia che è nata nel momento in cui mi sono lasciata con Giorgio». Ma in fondo, questo è lo show…
A te l'onere del primo commento..