Il sogno Dubai accende i Vip: mare da sogno, piscine incantate e alberghi meravigliosi circondati da attrazioni incredibili e ristoranti stellati
Tutti pazzi per Dubai, la destinazione più amata dalle star. La città degli Emirati Arabi Uniti è infatti la location più gettonata per una vacanza speciale, come per un weekend all’insegna del lusso, della storia, della tradizione e delle attività più folli. Un esempio? Sciare quando fuori ci sono 50 gradi, giocare a golf in cima a un grattacielo, cenare all’interno di un acquario con i pesci che vi passano sopra e sotto…
Ma cosa c’è di nuovo nella futuristica città sul Golfo Persico?
Cominciamo dal nuovissimo ed esclusivo resort One&Only One Za’abeel, a pochi passi dal centro del business e dello shopping di Dubai. Un’opera mozzafiato dal design rivoluzionario firmata dal celebre studio giapponese Nikken Sekkei, il capolavoro a doppia torre ridefinisce lo skyline di Dubai, incorniciando viste a 360 gradi di grattacieli, parchi verdi e meravigliosi tramonti. Per mostrare al mondo l’incredibile icona urbana sono stati organizzati tre giorni di festeggiamenti a febbraio, al cospetto di grandi star internazionali come Jennifer Lopez, Naomi Campbell, Idris Elba, Isabelle Huppert e Vincent Cassel. E per l’Italia c’era… Belen Rodriguez, nella sua prima vacanza da single dopo l’addio a Elio Lorenzoni.
Un ponte tra due grattacieli
Impossibile quindi non fare tappa al The Link, soprannominato anche “Il viale del futuro” per la struttura architettonica incastonata tra due torri gemelle a 100 m d’altezza: è una delle principali attrazioni di Dubai, e ospita al suo interno tre piani dove hanno i ristoranti i più grandi nomi della ristorazione mondiale.
Il Museo del Futuro di Dubai (MOFT)
In una città proiettata in avanti come Dubai non poteva mancare il Museo del Futuro: una struttura magnifica in acciaio e vetro, ospita il museo tradizionale, esposizioni temporanee e attrazioni speciali, come un vasto set cinematografico interattivo, animato da grandi narratori, esperti di tecnologia e artisti visionari.
Un panorama che lascia senza parole
The View at The Palm è l’osservatorio da cui è possibile ammirare, a 240 metri di altezza, la famosa Nakhlat Jumeira, meglio nota come Palm Jumeirah, la prima isola artificiale a sorgere a Dubai dall’inconfondibile forma di palma. Per chi poi non teme l’adrenalina, è possibile provare l’Edge Walk, passeggiata “a mani libere” sul bordo esterno dell’edificio, a 219,5 metri di altezza, senza barriere protettive ma con una solida imbracatura di sicurezza, oppure il tubo-scivolo trasparente, Glass Slide, che collega il piano 53 al 52 con vista sul vuoto.
L’hotel più lussuoso del mondo
Decisamente non è alla portata di tutti, ma uno sguardo all’hotel più lussuoso del mondo va dato: Atlantis the Royal si trova sull’isola di Palm Jumeirah, è alto 195 m e ospita al suo interno 96 piscine, 795 camere e 17 ristoranti. Fiore all’occhiello di questa struttura è Cloud 22, un pool club solo per adulti con tanto di infinity pool affacciata sullo skyline. Per entrare è obbligatorio un look ‘Beach Chic’.
Ma quanto cosa una vacanza a Dubai?
Un viaggio nella magnifica città degli Emirati Arabi può essere organizzato senza eccessi. Certo, ci sono hotel extralusso, servizi esclusivi e voli in prima classe, ma con un po’ di anticipo si possono trovare biglietti ben più economici, hotel di ottimo livello a 50-100 € a notte e per il mangiare Dubai è addirittura meno cara di tante città occidentali.
A te l'onere del primo commento..