L’avventura di Lory Del Santo, la 63enne all’Isola dei Famosi 2022, si è chiusa. L’artista è stata eliminata al televoto, dopo un’esperienza poco felice. Parla il manager Paolo Chiparo: “Lory Del Santo è stata ingiustamente massacrata”. E Marco Cucolo finisce in infermeria…

Lory Del Santo eliminata dall'Isola dei FamosiLory Del Santo aveva deciso di rimettersi in gioco per la seconda volta a “L’isola dei Famosi”, il reality che l’aveva vista trionfatrice durante la terza edizione, nel 2005. Questa volta, però, i mesi passati a Cayo Cochinos, in gara con il fidanzato Marco Cucolo, non sono stati proprio dei più felici. Isolata dai colleghi naufraghi, accusata di essere falsa e ‘ignorata’ dalla produzione. La 63enne, però, fa sapere di poter uscire dal gioco a ‘testa alta’. A tenerla in ansia solo una cosa: la salute del compagno, mandato in infermeria subito dopo la sua eliminazione. Nel frattempo, il web insorge e il suo manager, Paolo Chiparo, denuncia il trattamento poco consono riservato a una donna che nella vita ha superato tanti ostacoli e può vantare una carriera importante.

ESCE A TESTA ALTA

L’avventura di Lory Del Santo in Honduras, dunque, è finita. Nella puntata dello scorso lunedì, Ilary Blasi ha invitato la naufraga 63enne a prendere il suo sacco e tornarsene in Italia. L’attrice e showgirl si è scontrata prima con Estefania Bernal poi, con un secondo televoto flash, a Playa Sgamadissima, con Pamela Petrarolo, perdendo il confronto. Lory, elegante e serafica come sempre, ha accettato il verdetto ed esclamato: «Un bacio a tutti, è stato un piacere. Esco a testa alta, sono felice di quello che ho fatto, non cambierei nulla di quello che ho fatto, quindi a presto!».

BERSAGLIATA DA UN BRANCO DI… NAUFRAGHI

Il manager Paolo Chiparo, però, ha voluto esprimere la sua personale opinione sui social. Su Instagram, l’imprenditore e agente a capo di Star’s Management, non ha celato, affatto, la sua delusione. Non certo per l’eliminazione ma per il trattamento riservato alla sua assistita. «Massacrata senza pietà da un branco di lupi, compreso qualcuno in studio…», confida Chiparo. L’uomo, soprattutto, ci tiene a sottolineare che LoryIl suo manager Paolo Chiparo la difende non ha mai sparlato dei suoi colleghi alle spalle. Non è nello stile, nel modo di essere della donna! Non solo… è profondamente amareggiato perché nessuno ha voluto ricordare l’incredibile storia personale della Del Santo. «Mi è dispiaciuto che nessuno abbia raccontato il coraggio che ha sempre avuto ad affrontare la vita, con lealtà è sincerità, rialzandosi sempre dopo ogni caduta, con grande dignità…»

POTEVA ESSERE UN INNO ALLA VITA

Paolo Chiparo ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto la “Queen”: Lory, continua il suo manager, non pensava di vincere il reality, non era nei suoi piani. La sua isola l’aveva già vinta, anni fa. «Poteva essere l’occasione per raccontare la forza di una donna, anche se qualcuno adesso dirà, che i reality non sono programmi che hanno il compito di educare o di insegnare qualcosa a qualcuno, ma solamente di regalare spensieratezza. lo invece, credo che i reality hanno il potere della comunicazione, e quindi il dovere di lanciare dei messaggi positivi è inni alla vita».

FORSE QUALCOSA DI PIÙ SI POTEVA FARE

Il titolare della Star’s Management, davvero, non riesce a capire come mai Lory, da studio, sia stata attaccata persino da Vladimir Luxuria, anche lei una ex naufraga. Così come non comprende il motivo del trattamento a lei riservato. La Del Santo, infatti, non è mai stata omaggiata e confortata da almeno una delle sorprese riservate invece a tutto il resto del cast. «Mai un video, un saluto dall’Italia… nulla! Ricordo che Lory, in 100 giorni, non ha mai avuto una sorpresa, a differenza di tanti altri, come mai? Forse qualcosa di più si poteva fare per questa grande DONNA, omaggiandola con la giusta passerella».

ARIANNA DAVID SI SCHIERA CON IL WEB

In barba al verdetto del televoto, anche il popolo del web, a prescindere dai supporter della Del Santo, insorge. Con loro, un volto noto: Arianna David! Le due donne si conoscono ormai da 20 anni e, anche l’ex Miss Italia, non nasconde di essere dispiaciuta che la produzione del reality abbia deciso di non parlare della vita della sua amica: Nessuno ha dato importanza al lato umano…E questo come già spiegai in un’intervista fatta tempo fa, è veramente un peccato…”

LORY POTEVA LANCIARE UN MESSAGGIO IMPORTANTE

La storia di Lory avrebbe potuto essere d’esempio per tante donne fragili, che vivono nel dolore, lo stesso sentimento triste che ancora prova Lory, con cui ha imparato a convivere. «Mi ritengo onorato e fiero di rappresentare una DONNA con la D Maiuscola, una donna leale e coraggiosa, che ha deciso con umiltà di riprovare la stessa esperienza che l’isola gli aveva regalato, una donna che si è rimessa in gioco, accettando di partecipare senza ambizioni di nessun tipo, certamente non aveva nessun bisogno di mettersi in mostra. Voleva solo vivere dei bei momenti in compagnia, giocare, divertirsi. Invece Marco Cucolo è rimasto sull'Isola il branco gli ha regalato l’etichetta di falsa!» Lory, lo ricordiamo, è stata 10 volte al televoto, accettando le decisioni del gruppo senza polemizzare. Il pubblico sovrano, poi, ha sempre ribaltato i pronostici del branco, salvandola.

MARCO HA AVUTO UN MALORE

Ora Lory, in Italia, potrà, se lo vorrà, raccontare la sua verità. Confrontandosi, anche, con tutte gli ex naufragi che hanno puntato il dito su di lei. Anche se il suo pensiero, al momento, va al compagno di vita: Marco Cucolo. Marco Cucolo all'isola dei famosiSubito dopo l’eliminazione, infatti, il fidanzato ha avuto un malore ed è stato subito portato in infermeria. La Del Santo, durante la sua avventura in Honduras, ha sempre tenuto a sottolineare una cosa: «Marco ci tiene molto ad essere indipendente. L’ha voluto dimostrare dall’inizio. Lui non dipende da me, ha le sue idee e le difende con le unghie e con i denti». Ovviamente, però, il filo che li tiene saldamente l’uno al fianco dell’altra ha il suo peso, soprattutto in un frangente come questo… Un altro aspetto delle splendide mille sfumature che compongono l’anima di Lory.

Laura Farnesi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui