Dopo 183 giorni, l’edizione più lunga del Grande Fratello Vip incorona la sua regina: Jessica Haile Selassié è la vincitrice del reality, sbaragliando un’agguerrita concorrenza e trionfando con il 62% di preferenze contro secondo arrivato, l’attore Davide Silvestri. Il segreto di questa vittoria? Di certo il carattere tranquillo e dolce della principessa, che è rimasta fuori da liti, polemiche, scontri, urla, mostrando invece un’indole pacata, sensibile, pronta ad abbassare i toni in sei mesi vissuti a stretto contatto con i coinquilini più turbolenti.
Il futuro di questa 28enne? Dopo aver vinto 100mila euro (di cui la metà va in beneficenza), Jessica vuole intanto prendersi una piccola pausa: «Cosa vorrei fare adesso? Tornare a casa e mangiare sushi» ha rivelato nella sua prima intervista a caldo. «Da domani non lo so, penso che sia comunque tutta una giostra, in salita. Non so cosa mi aspetterà, spero cose belle».
Resta a scoprire anche come andrà la sua storia con Barù, un sentimento nato a telecamere accese. «Se mi sono innamorata di Barù? Innamorata non proprio, però diciamo che mi sono infatuata». La vita reale, si sa, è un’altra cosa: spenti i riflettori del Grande Fratello Vip, vedremo cosa accadrà…
PRINCIPESSA SENZA TRONO
Nata a Roma il 27 dicembre 1994 Jessica è la maggiore delle tre sorelle Selassié – le altre sono Lulù e Clarissa – entrate inizialmente nella Casa di Cinecittà come concorrente unico per poi proseguire da sole. Pronipote dell’ultimo imperatore etiope Hailè Selassiè che fu detronizzato nel 1975 (tema sul quale in questi mesi non sono mancate le polemiche) non è alla sua prima esperienza televisiva: nel 2017 ha partecipato alla seconda edizione di Riccanza, programma di Mtv che ha lanciato in tv Tommaso Zorzi (vincitore dell’edizione 2021 del Gf Vip) e Elettra Lamborghini.