Kate Middleton finisce in ospedale per un’operazione all’addome: i sudditi di Sua Maestà sono preoccupati, ma in 15 giorni dovrebbe tornare a casa
Il Regno trema, la sua amatissima principessa è in ospedale. Ma i sudditi del Re possono state tranquilli, si tratta di un’operazione che Kate Middleton aveva programmato.
Lo spiega un comunicato di Kensington Palace, che ha voluto rasserenare gli inglesi, ringraziare per l’affetto e chiedere privacy e serenità per la famiglia: William e i tre figli, George, Charlotte e Louis.
NEL COMUNICATO SULLO STATO DI SALUTE DI KATE MIDDLETON SI LEGGE:
«Sua altezza reale la principessa del Galles è stata ricoverata in ospedale per un intervento programmato all’addome. L’intervento è andato bene e ci si aspetta che la Principessa rimanga in ospedale 10/14 giorni, prima di tornare a casa per continuare con il recupero – comunicano da Palazzo – Secondo il parere medico, tuttavia, sarà assente dagli impegni pubblico fino a dopo Pasqua. La principessa del Galles apprezza l’interesse suscitato dal comunicato. Spera che il pubblico possa capire il suo desiderio di tutelare il più possibile la serenità dei suoi figli. Il suo desiderio è che le sue informazioni mediche rimangano private. La principessa non vede l’ora di recuperare il prima possibile».
Kensington Palace annuncia che continuerà a dare aggiornamenti sui progressi nella convalescenza e nel recupero della Principessa, che si dice molto dispiaciuta per aver dovuto cancellare i suoi prossimi impegni. Gli inglesi, e non solo loro, si stringono alla loro principessa, Kate Middleton, con un caldo abbraccio.
AGGIORNAMENTO
Il principe William ha fatto la sua prima visita a sua moglie Kate Middleton nella clinica privata London Clinic dove si sta riprendendo da un serio intervento chirurgico all’addome. L’erede al trono, 41 anni, è stato visto lasciare l’ospedale seguito da una pattuglia di guardie reali al seguito.
La principessa sembra aver trascorso la sua seconda notte in una stanza privata dopo un intervento chirurgico addominale importante, mentre suo marito, i suoi genitori e i suoi fratelli hanno cancellato tutti gli impegni di stato per sostenerla durante il recupero e prendersi cura dei figli di Kate Middleton George, Charlotte e Louis. Sulle sue condizioni di salute, escluso nel comunicato la natura cancerosa dell’intervento, sono comunque serie, e qualcuno in Inghilterra (voce rimbalzata anche su qualche media italiano), che su di lei sia stata praticata un’operazione di isteretcomia, ovvero la rimozione dell’utero (totale o parziale): interventi addominali come appendiciti, colecisti o ernie – scrive il Corriere – si effettuano pure in day hospital: dunque se non è un tumore, cosa mai può esserci di così serio? Anche oggi sui giornali inglesi c’è chi allude obliquamente alla possibilità di una isterectomia, le cui ragioni resterebbero però ignote.
AI MIEI FIGLI CI PENSO IO
È chiaro che il principe William desideri continuare a gestire la famiglia e soprattutto portare in prima persona i suoi tre figli a scuola, nel tentativo di creare il maggior senso di normalità possibile per il principe George di dieci anni, la principessa Charlotte di otto anni e il principe Louis di cinque anni, mentre la loro madre è in ospedale e in convalescenza (si parla ancora di una quindicina di giorni). Nonostante l’intervento al padre Carlo III (che si è operato in questi giorni alla prostata) il principe ha deciso che si prenderà del tempo libero e si ritirerà da tutte le attività ufficiali per diverse settimane.
UNO SCARNO COMUNICATO
La voce della principessa Kate Middleton è tornata a farsi sentire con un breve comunicato dalla sua camera nella ‘London Clinic’, uno degli ospedali più moderni e costosi di Londra:
La Principessa di Galles spera che il pubblico comprenda il suo desiderio di mantenere il maggior senso di normalità possibile per i suoi figli e il suo desiderio che le informazioni mediche personali rimangano private. Kensington Palace fornirà pertanto solo aggiornamenti sul progresso di Sua Altezza Reale quando ci saranno nuove informazioni significative da condividere.Kate Middleton desidera scusarsi soprattutto per il fatto che deve rinviare i suoi prossimi impegni. Anche il viaggio in Italia previsto per la prossima Primavera dovrebbe essere quindi compromesso.
CON IL PRINCIPE SOLO LA TATA
Accanto ai principini George, Charlotte e Louis non ci sarà solo William e il resto della famiglia reale, ma anche la tata che da sempre segue i tre rampolli. si tratta della storica baby sitter Maria Teresa Turrion Borrallo, che è al servizio dei tre royal baby dal lontano 2014: nata a Madrid ma diplomata nelle migliori scuole inglesi di economia domestica, segue baby George da quando aveva soli 8 mesi ed ha 51 anni.
LE IPOTESI DELL’INTERVENTO
Intanto in Gran Bretagna si fanno molte ipotesi sul motivo del delicato intervento che ha subito Kate Middleton: Oltre alla possibile e per ora non smentita isterectomia (si tratterebbe dell’asportazione dell’utero), si ventilano appendiciti, calcoli alla colecisti, un’ernia o diastasi: interventi sicuramente possibili ma con una diagnosi di guarigione molto più veloce di quella indicata.
HARRY HA SAPUTO TUTTO TRAMITE… NOTIZIARIO
Sembra proprio chE il principe Harry abbia invece saputo la notizia della cognata e dell’intervento a cui si dovrà sottoporre suo padre Carlo III da una notizia rimbalzata con un avviso sul suo cellulare. Certo in Usa dove vive insieme a sua moglie Meghan Markle quando è arrivata la notizia erano ancora le sette e mezza di mattina, ma in molti hanno ricordato ciò che successe alla morte della regina Elisabetta, quando Harry, in volo per la Scozia, fu ignorato dalla famiglia reale. Per ora il principe e sua moglie non hanno fatto alcun commento sulle condizioni di Kate Middleton e sull’eventuale aiuto che potrebbero dare alla famiglia e ai nipotini.
A te l'onere del primo commento..