Se nella disastrata Isola dei Famosi edizione 2024 c’è un duro e puro, quello è Edoardo Stoppa, che sta affrontando questa avventura estrema senza paura e soprattutto senza mai piangersi addosso. Questo giornalista milanese di 55 anni ha tutti i numeri per arrivare fino alla fine del reality più difficili, e immerso nelle difficili spiagge dell’Honduras ha una sola vera nostalgia, quella per la sua famiglia e per la moglie Juliana Moreira, che comunque è arrivata fino ai Tropici per sostenere il marito. A Edoardo manca la luce che la sua eterna compagna brasiliana (la coppia sta insieme da ben 16 anni): «Juliana è una ragazza stupenda, sempre solare e quando arriva illumina la stanza». Lei è arrivata sull’Isola per tirarlo su, e al ritorno ha confessato di essere rinata dopo averlo rivisto: «Sono stata lì quasi dieci giorni, mi ha fatto bene perché la sua mancanza era diventata un lutto: parlavo di lui e piangevo. Sentivo una mancanza che mi faceva male fisicamente». Il loro amore potente e duraturo nel tempo soffre molto la distanza.
Juliana Moreira ha una magnifica famiglia che comprende due bellissimi figli, Lua Sophie, nata il 25 luglio 2015 e Sol Gabriel, nato il 26 agosto del 2016: la primogenita ha oggi 7 anni, mentre il maschietto è arrivato a 6 anni. Mamma Juliana, brasiliana doc di 42 anni che è approdata agli studi di Canale 5 nel lontano 2006, è dovuta per forza tornare in fretta dai suoi due bimbi, che hanno bisogno di lei e che le mancavano da morire: «Una mancanza che mi toglieva il respiro. Sono stata 10 giorni in Honduras per lui e dopo la prima settimana già non ce la facevo più, volevo tornare a casa. I bambini sono stati lontani da noi per la prima volta e volevo tornare da loro». Anche perché ha visto che il suo Edoardo se la cava bene anche da solo: «mi ha detto che è un’esperienza che si porterà dietro tutta la vita, se la sta cavando bene e sono molto orgogliosa di lui».
Una moglie e mamma apprensiva come Juliana non poteva non essere preoccupata per la dieta estrema a cui è costretto a sottoporsi il marito in questi duri giorni di reality: «Come l’ho visto? Molto provato e molto magro». Ma è un duro e ce la farà, visto che Stoppa è sempre più leader e che non si lamenta mai. E poi non va sottovalutato che in famiglia tifano tutti per lui: «All’inizio Sol l’aveva presa bene perché era rimasto lui come uomo di casa, dopo due settimane invece ha iniziato a chiedere ‘quando torna papà’ – ha confessatoJuliana Moreira – Lua invece scrive ogni giorno nel diario che le ha lasciato Edoardo e che lui leggerà quando torna». Sol è il piccolo mini eroe di famiglia, e il suo video messaggio a papà è stato da brividi e ha tirato molto su Stoppa.
Ci sono dinamiche dell’Isola dei Famosi che Juliana Moreira non ha troppo digerito: «Io sono molto gelosa. I primi giorni mi pesava un po’ perché l’ho visto dormire con le altre concorrenti e io gli avevo detto di non dormire con le donne, ma solo con gli uomini.. poi però ho capito perché lo fanno – ha raccontato a Verissimo– Loro non dormono coperti per il freddo, ma per proteggersi dagli animali, dai granchi di terra che entrano nei vestiti. Ci sono tarantole, serpenti, iguana… io non ho dormito tutta la notte e loro, invece, dormivano tutti attaccati e alla fine ho capito perché». Gelosa da una vita e cosciente che la loro storia è diventata importante giorno dopo giorno superando anche tante difficoltà: «Abbiamo avuto tantissimi momenti difficili e delicati da superare – ha confessato – Io penso che quando hai una persona a fianco che ha le tue stesse idee e che cerca di darti una mano, riesci a superare quei momenti insieme. Da quando ci siamo conosciuti io ed Edonon ci siamo mai più lasciati, ci amiamo da 16 anni». Qual è la loro ricetta di un amore così duraturo? La riposta è più semplice di quanto si possa pensare: «Stare insieme è una crescita quotidiana, tutti i giorni siamo uno la spalla dell’altro, e cerchiamo di imparare, crescere e diventare ogni giorno migliori. Sono felice di aver trovato una persona così speciale, con la quale ho avuto due bellissimi bambini».
A te l'onere del primo commento..