La mostra ‘L’Exhibitionniste’ a Monte Carlo racconta il mito di Christian Louboutin
Chi non ha sognato di possedere un paio delle favole creazioni di Christian Louboutin? Sexy, eleganti, bizzarre scarpe iconiche, quelle con la famosa suola rossa.
Volete sapere come è nata questa idea? Allora ecco che la mostra ‘L’Exhibitioniste’, a Montecarlo, nel Grimaldi Forum, darà la possibilità di conoscere la storia di una delle maison più seguite del pianeta.
SOGNAVA DI DISEGNARE AUTOMOBILI
Sognava di disegnare automobili, invece ha creato le calzature più cult della storia, Christian Louboutin. Parigino, classe 1964, molto amico della Principessa Caroline (con la quale ha aperto il Ballo della Rosa), che adora le sue creazioni, lo stilista bretone ha una agenda con clienti che vanno da Beyoncé a Kate Moss, e non solo anche uomini con Mika, perché la sua collezione genderless è pensata per superare gli stereotipi.
UNA GALLERY UNICA
Una mostra quella inaugurata sabato scorso nel Principato di Monaco che durerà sino al 28 agosto, che racconta tutta la vita di Louboutin, il suo esibizionismo sovversivo e la sua grande ricerca e capacità di stupire ogni volta.
Una curiosità su tutte racconta che la famosa suola rossa gli fu ispirata nel 1992 da una impiegata che si stava passando lo smalto alle unghie in ufficio, e da lì son passati trent’anni di décolleté spudorate, sexy, luccicanti, scarpe semplicemente uniche. La mostra che si articola in più sale del Grimaldi Forum esprime e racconta tutti gli anni nei quali il mondo di Louboutin ha sperimentato e raccolto idee in giro per il mondo. Eva3000 era lì per voi ed è stata guidata in questa magnifica visita dal curatore e direttore della mostra Olivier Gabet “Sono felice di essermi stabilito per un po’ nel Principato di Monaco – ha dichiarato Monsieur Louboutin – mi sento libero con la mia vespa di girare, ma poi tornerò a lavorare in Italia da Monaco. Tornerò anche nella mia Bretagna, per nuotare lì l’acqua è più fresca ed io la adoro”.
Grazia Pitorri
A te l'onere del primo commento..