La musica, lingua universale tra i giovani: arriva il progetto DAVE FOR YOUNG’S
I giovani, minori di 19 anni, sono stati tra i soggetti più penalizzati dal lockdown durante la pandemia. Dagli ultimi dati pervenuti, sono aumentati esponenzialmente:” i disturbi psichici, le dipendenze da sostanze stupefacenti ed alcool, gli attacchi d’ansia, i disturbi del sonno, i disturbi alimentari, gli atti di autolesionismo, i suicidi ed i tentati suicidi.
Più di 1 adolescente su 7, tra i 10 e i 19 anni, convive con un disturbo mentale diagnosticato che, nel 40% dei casi, corrisponde ad ansia, depressione e dipendenza.
A loro si rivolge l’ambizioso progetto: DAVE FOR YOUNG’S che prevede, tra le varie iniziative, l’organizzazione di un grande evento musicale che coinvolgerà i giovani e le loro famiglie con un linguaggio diretto ed allo stesso tempo leggero che potrà arrivare a tutti coloro che tendono la mano e che spesso trovano il nulla.
Il progetto prevede anche il coinvolgimento di una grande rete di associazioni, enti pubblici, dipartimenti e Terzo Settore, che si prende cura dei giovani e dei loro disagi, a partire da quello mentale e delle loro dipendenze.
Il primo concerto dedicato si terrà, sabato 30 settembre 2023 al teatro Dal Verme di Milano.
L’iniziativa è supportata da Aiutiamoli Onlus. www.aiutiamoli.it
A te l'onere del primo commento..