In questo articolo
ToggleLo scorso tre gennaio è nata Matilde, la prima figlia di Federica Pellegrini, avuta con il marito Matteo Giunta, e la campionessa è più radiosa che mai! Rigore, impegno, tempra, sono state le qualità che hanno reso la campionessa la Divina del nuoto ma oggi le sue priorità sono altre: Federica è lontana da quei giorni di competizioni stressanti e cariche di adrenalina, ma paradossalmente è più stanca di allora. Già, perché la piccola è un piacere enorme, ma è anche un grande impegno, che la Pellegrini tuttavia svolge con amore e leggerezza d’animo, scoprendo un nuovo mondo, quello delle mamme, giorno dopo giorno. L’arrivo di un figlio si sa è una gioia immensa e così è stato anche per Fede e Matteo, che lo desideravano da tempo.
Federica Pellegrini ha rilasciato ai suoi fan una vera e propria mini-intervista, parlando per la prima volta della figlia Matilde in una piccola pausa mentre lei dormiva. Ecco le sue dichiarazioni arrivate oggi sulle sue pagine social, che raccontano l’emozione di questi primi mesi e anche… un pizzico di fatica.
Sei una delle poche artiste che sanno mantenere la privacy della piccola: complimenti!
Non è facile perché vorrei mostrare Matilde al mondo intero, ma credo che il mondo social per il momento non sia un posto sicuro per lei, poi tra qualche anno chissà…
Avete cercato tanto la cucciola o è arrivata subito?
In realtà è arrivata dopo qualche mesetto.
Bel cambio di vita vero?
Quasi devastante da quanto è potente!
Tornerai ai tuoi capelli corti?
Lo farò di sicuro… quando mi passano le occhiaie.
Seguirti nella vita da mamma è super, sembri proprio una di noi comuni mortali, sei davvero un esempio.
Sto cercando di vivere appieno questa avventura incredibile, perché dicono che poi questi momenti mancheranno. Sono fortunata perché lo posso fare e questo non è scontato.
Come hai scelto il nome della bambina?
È stato facile, è quello della mia bisnonna. A Matteo piaceva tanto quindi… Matilde.
A chi assomiglia? Spero sia tutta la mamma!
E invece mannaggia… è tutta il papà! Per ora da me ha preso solo le fossette sulle guance, ma vedremo.
La tua prima emozione appena hai visto Matilde?
Prima di vederla l’ho sentita, e sono scoppiata a piangere.
Che tipo di parto hai fatto?
Dopo due giorni interi di patimento hanno scelto il cesareo.
Come va l’allattamento? Nessuno dice quanto è faticoso.
Per fortuna Matilde è stata bravissima da subito, comunque è tosta più che altro perché devi essere tutta la giornata a sua completa disposizione, e questo non è per niente facile.
Com’è la maternità?
Devo dire che è più difficile di come me l’aspettavo, semplicemente perché la devi vivere per capire. Una cosa è certa, non è affatto una passeggiata.
Di certo è ancora molto presto per parlare di un bis: Matilde ha solo due mesi e mamma Federica e papà Matteo sono appena agli inizi del loro percorso di genitori. Tuttavia, la famiglia Pellegrini-Giunta è già… numerosa: dell’allegra tribù fanno parte anche quattro cuccioli, Vanessa, Rocky, Cesare e Bianca, i quattro bulldog francesi che convivono con loro a Verona.
A te l'onere del primo commento..