Sono passati ormai 18 anni da quando è andata in onda la prima puntata de I Cesaroni, serie TV che fin dal primo episodio ha conquistato il cuore degli spettatori italiani. E ne sono passati 10 dall’ultima puntata. Micol Olivieri, 31 anni, che nella serie interpretava Alice Cudicini, oggi ha abbandonato il mondo televisivo per fare l’influencer (su Instagram ha più di 900mila follower) e stare più vicina al marito Christian Massella e ai due figli Arya e Samuel, di 10 e 7 anni. Micol ama incredibilmente i suoi piccoli, e su una storia condivisa su Instagram ha anche confessato il significato speciale che la gravidanza di Samuel ha avuto per lei, portandola alla salvezza in un momento difficile.
«Mamma mia che ricordo che mi è uscito fuori!» ha scritto Micol come didascalia alla storia, un vecchio selfie scattato allo specchio in cui si intravedeva un piccolo pancino. «Qui ero incinta di Samuel, ero nel periodo in cui ero in sottopeso come non lo ero mai stata prima – ha spiegato l’ex attrice ai suoi fan – Pesavo 47 kg. Non mangiavo quasi nulla, con 3 fette di pizza una volta ho avuto quasi un’indigestione. Abbiamo chiamato l’ambulanza. Oggi mi rendo conto di quanto ero in pericolo. Samuel mi ha salvata». Un momento molto difficile per la star de I Cesaroni, che oggi però sembra felicissima, e allieta chi la segue su Instagram con video divertenti che la vedono fare delle piccole coreografie con Samuel e Arya, negli attimi più spensierati della loro quotidianità.
Micol aveva 24 anni quando è nato Samuel, nel 2017, ma quando è nata la sua prima figlia, Arya, ne aveva solo 21: una mamma giovanissima, che proprio per la sua giovane età aveva ricevuto molte critiche, a cui però aveva saputo rispondere con decisione. «Ognuno i figli deve farli quando si sente, ma secondo me ci sono tanti lati positivi nel fare i figli da giovani – aveva dichiarato la Olivieri a Vanity Fair dopo la nascita di Arya – […] Mi piace che possa guardare il mondo con i nostri occhi, quelli dei vent’anni. A quest’età si hanno meno paure e io voglio che mia figlia cresca libera e curiosa». Nel 2014, anno in cui è nata Arya, Micol ha inoltre sposato il calciatore Christian Massella: i due si sono conosciuti quando erano solo due ragazzini, ma hanno costruito un matrimonio che va avanti con amore da 10 anni. «Ci siamo riplasmati 1000 volte per cercare di crescere insieme, le cose che valgono te le devi tenere strette», ha raccontato Micol.
L’ex protagonista de I Cesaroni non ha solo abbandonato il mondo dello spettacolo per stare più tempo con la sua famiglia, ma anche perché la sua adolescenza vissuta sui set televisivi e nei panni di Alice Cudicini è stata piena di difficoltà. «Ero in lotta con me stessa, con il mio personaggio – ha confessato Micol – c’è stato un momento che non sapevo più chi ero, perché ero cresciuta con Alice ma io ero Micol, ero simile a lei ma ero tanto diversa e io non sapevo più essere me stessa». Oggi però, impegnata come influencer e circondata dalla sua famiglia, la Olivieri si sente benissimo, e comunque non volta le spalle a quello che è stato l’inizio della sua carriera: «Per quanto in tantissimi non credano a questa cosa – ha raccontato sul suo profilo social – quando dico di essere super felice, appagata, oggi del mio al lavoro più di quanto lo ero prima, quando facevo l’attrice, perché questo lavoro me lo sono costruito, seguito, ma l’essere stata sui set da piccolina e soprattutto aver fatto la scuola dei Cesaroni per tantissimi anni è stato tanto e di questo ne sono grata».
Con queste premesse sembra difficile che Micol Olivieri torni a interpretare Alice Cudicini, ma la bella notizia per i fan della famiglia Cesaroni è il ritorno in tv con una settima stagione. Lo ha annunciato Claudio Amendola: «A novembre saremo sul set per girare I Cesaroni 7» ha rivelato l’attore, che fin dalla prima puntata della serie tv, 142 episodi iniziati il 7 settembre del 2006, ha interpretato Giulio Cesaroni. Ancora non si sa chi farà parte di questa nuova avventura, a parte Antonello Fassari che interpreta Cesare Cesaroni, fratello di Giulio. Ma di certo Amendola e la produzione cercheranno di riunire il più possibile il cast originale. Se Alessandra Mastronardi, l’intramontabile Eva Cudicini, ha parlato di un ciclo chiuso, Micol Olivieri sembra distante dal set e non sappiamo se Lucia, ovvero Elena Sofia Ricci, tornerà da New York, i fan sperano di ritrovare nella settima stagione Matteo Branciamore (Marco Cesaroni), appena visto in Enea di Pietro Castellitto, Niccolò Centioni (Rudi Cesaroni), che ritroveremo in Il Patriarca con e di Claudio Amendola, il ‘piccolo’ Mimmo, Federico Russo, che oggi di anni ne ha 26, e ovviamente Max Tortora. Il conto alla rovescia è iniziato, nel 2025 tornerà in tv una delle serie più amate.
A te l'onere del primo commento..