Emily Pellegrini, modella italiana e, secondo il suo profilo, residente in America, è su Instagram da 4 mesi, e ha già guadagnato più di 150mila followers e le attenzioni dello showbiz. Eppure, la ragazza, considerata tra le modelle più belle del mondo, ha un segreto: non esiste!
Emily Pellegrini
ha fatto innamorare Vip, calciatori, sportivi e ricchi industriali, ma non esiste: è stata infatti creata tramite intelligenza artificiale. I suoi creatori, della piattaforma Fanvue hanno rivelato: «abbiamo chiesto a Chat GPT quale fosse la ragazza dei sogni dell’uomo medio e ci ha risposto: con capelli castani lunghi e gambe lunghe, quindi gli ho detto di crearla esattamente in quel modo». E hanno lavorato per renderla il più reale possibile: L’obiettivo era farla apparire simpatica e attraente. Volevamo mantenerla il più reale possibile», hanno rivelato al Daily Mail.
REGINA INESISTENTE DELLE STAR
E infatti il profilo di Emily Pellegrini sembra proprio quello di una vera influencer: video in palestra, feste con le amiche, foto in giro per il mondo. Le hanno creato persino una sorella, Fiona Pellegrini, che ha già raggiunto più di 40mila followers, e una serie di amiche che compaiono spesso nei suoi scatti. Il creatore della influencer inesistente, che ha avuto cura di tutti i dettagli per far sì che la sua Emily sembrasse assolutamente reale, si è tuttavia dichiarato stupito dal successo che ha avuto questo profilo.
PROPOSTE DA TUTTO IL MONDO
I fan della sua creazione sono aumentati sempre di più, e la finta modella ha iniziato a ricevere proposte di collaborazione con brand prestigiosi, offerte di viaggi in hotel a 5 stelle, inviti in ristoranti costosi. Ma il suo successo non si è fermato qui: sono iniziati ad arrivare messaggi in direct da calciatori, tennisti, combattenti di MMA, miliardari e altri personaggi famosi. «C’è stato un momento in cui ho pensato: cosa sta succedendo?», ha rivelato lo staff dietro al profilo di Emily, e ha raccontato i retroscena: «credono che lei sia reale. La invitano a Dubai per incontrarsi in lussuosi hotel e mangiare nei migliori ristoranti».
UN PROFILO MILIONARIO
Così Emily, con il suo profilo Instagram e quello di Fanvue (social rivale di OnlyFans), fa guadagnare al suo creatore 10mila dollari a settimana. Ma non è l’unico caso di un volto virtuale che raggiunge vette sui social. Ne è un esempio anche Aitana Lopez, modella con i capelli rosa che ha raggiunto più di 250mila followers ed è cercata dai brand più famosi del mondo, che però non nasconde il suo essere un’”anima virtuale” e una “musa digitale”. E come dice anche il Financial Times, i virtual influencer si stanno facendo strada sempre di più, fino a competere con quelli reali.
ABBIAMO CREATO UN MOSTRO… DI BELLEZZA
«Abbiamo involontariamente creato un mostro. Un mostro bellissimo, però”, ha detto Diana Núñez, co-fondatrice dell’agenzia che ha creato Aitana. Anche Emily Pellegrini è sempre più in crescita sui social ed è davvero perfetta, ma i suoi fan che le scrivono cose come “sei troppo bella per essere reale!”, non sanno che lei non lo è affatto. O almeno sembra, perché le polemiche attorno a Emily Pellegrini non si fermano e qualcuno dice che la ragazza esiste, anche se… ben nascosta.
Visualizza questo post su Instagram
Ecco uno degli ultimi video di Emily Pellegrini, che sembra una ragazza reale anche se creata dall’intelligenza artificiale