«Vorrei tanto un figlio, ma non ci siamo ancora dedicati». Anche se non la fa mai vedere in foto accanto a lei, Annalisa Scarrone ha le idee molto chiare riguardo al marito Francesco Muglia, che ha sposato con doppia cerimonia nell’estate dello scorso anno: prima il 29 giugno 2023 il rito religioso nella Basilica di San Francesco ad Assisi e poi, all’inizio di luglio, il sì laico a Tellaro, in Liguria vicino a Lerici, dove la coppia ha detto un secondo e romantico sì in riva al mare. «Ho sempre immaginato che un giorno mi sarei sposata – ha detto Annalisa alla stampa – anche se del vestito non mi è mai importato niente e neanche della chiesa, che è stato un desiderio di Francesco. Ho sempre solo sognato una giornata in cui celebrare un amore e condividere la felicità con i miei cari, e così è stato».
La cantante e il manager padovano, oggi residente a Genova, (lei 37 anni, lui 43) si sono conosciuti tre anni fa a un evento della famosa compagnia di navigazione di cui Francesco è responsabile del marketing: «L’ho conosciuto per caso, è un uomo stimolante, di grande iniziativa, creativo, in testa ha sempre mille progetti e cose da fare. Non è successo niente, non ci siamo nemmeno scambiati i numeri. Lui mi ha scritto poi sui social e da quel momento non ci siamo più lasciati». A tal punto da arrivare all’altare dopo pochissimo tempo: : «la proposta di nozze me l’ha fatta durante una vacanza – ha chiarito in un’intervista Annalisa – accanto a Francesco mi sento sempre in movimento, anche il matrimonio non lo vedo come un punto di arrivo, ma come una ripartenza».
Se i progetti futuri sono un figlio e… tanta felicità, marito e moglie ancora non hanno una dimora fissa su cui basare la loro vita di coppia. Fanno avanti e indietro tra Savona, Genova e Milano, dove la Scarrone ha la sua base di lavoro. Muglia non ama essere al centro del mondo di lei, che dopo sanremo è diventato un inferno, merito del nuovo tormentone in testa a tutte le classifiche italiane e internazionali, quel Sinceramente che ha stregato gli italiani: «Mi piace moltissimo che mio marito non lavori nel mondo dello spettacolo, perché non condividere ogni cosa è salutare. E poi perché lo sguardo esterno è importante: dentro ci sono già io».
Poco presenti insieme ma innamoratissimi come il primo giorno. Per raccontare le sue nozze Annalisa postò sui social una dedica che dice tutto sulla sua emozionante storia d’amore:
Mi sono chiesta tante volte che cos’è l’amore, e la verità è che non ho una risposta precisa. Io lo interpreto come una spinta fortissima verso il futuro, quella passione che ti spinge a fare tutto, anche cose inaspettate. La musica, le mie persone, le mie fragilità, i miei traguardi, mettersi nei panni degli altri, l’immaginazione, i luoghi, la condivisione, piangere, ridere, buttarsi. L’amore per l’amore!
Annalisa Scarrone è nata il 5 agosto del 1985 a Savona, sotto il segno del Leone. Canta e studia chitarra classica fin da bambina e a soli tredici anni già sa cantare e suonare sia il flauto che il pianoforte. Si esibisce con diversi gruppi locali come corista e cantante solista dai 15 anni, non disdegnando anche la partecipazione a cori orchestrali. Nel 2010 entra nella scuola tv di Amici e conquista il secondo posto nella classifica Cantanti. Con un contratto discografico in mano e il primo disco da protagonista (Nali) la sua carriera è in perenne ascesa. Nel 2013 il suo primo festival di Sanremo poi il successo globale: vanta più di tre milioni di dischi venduti in Italia e una valanga di premi in tutto il mondo. La rivista Forbes nel 2023 l’ha inserita tra le 100 donne italiane di successo.
A te l'onere del primo commento..