Laura Freddi… il suo passato che scotta!
Dai primi passi in tv alla ribalta del grande fratello: Laura racconta gioie e dolori, con un pizzico di ironia e la sua grande solarità
Un racconto senza filtri e a trecentosessanta gradi, quello di Laura Freddi che ha deciso di aprirsi completamente parlando della sua carriera, dei suoi amori, delle sue amicizie. E anche dei suoi dolori e delle difficoltà che, nel corso della vita, ha dovuto affrontare. Lo ha fatto a modo suo, senza mai lasciarsi oscurare dalle ombre e sempre con quel pizzico di ironia che la contraddistingue. La showgirl non ha tralasciato nulla, neppure i suoi primi passi, quando faceva i sondaggi telefonici in un’emittente napoletana, Canale 34, e partecipava ai concorsi di bellezza: «Non mi piacevano, però li vincevo tutti, ero la regina di Ostia e Fiumicino». Il successo è arrivato quando sgambettava tra le ragazze di Non è la Rai alla corte di Gianni Boncompagni.
Era il 1991 e lei, appena diciannovenne, era una delle più grandi e più amate dal pubblico: «Così un giorno mi spinsero a forza davanti al Cruciverbone — il posto più ambito da tutte le ragazze — a improvvisare un finto e casto spogliarello con la musica di Nove settimane e mezzo, mi vergognavo da morire, avrei preferito cantare, invece no, ci doppiavano per forza», ha confessato. Ed è proprio a Non è la Rai che sono nate molte amicizie. Come quella con Ambra Angiolini: «Ci sentiamo ancora oggi, per messaggino, parliamo dei nostri figli». Da lì in poi, la sua carriera ebbe un’impennata: prima Striscia la Notizia, con la conduzione di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti: «Ho riso tantissimo, come coppia non si battono. Enzino è ancora oggi un mio carissimo amico, gli voglio un gran bene. Antonio Ricci invece non si vedeva mai, per scherzo lo chiamavo ‘il fantasma’. Ogni tanto chiedevo: ‘Ma come è fatto? Esiste davvero?’. Però un genio».
Nella sua lunga carriera, Laura ha lavorato con i più grandi: da Gerry Scotti ad Amadeus, da Claudio Bisio con lo Zelig tour, fino a Maurizio Costanzo, ai tempi di Buona Domenica. «Un periodo meraviglioso, la rifarei domani, ho nostalgia della tv di allora», ha ammesso. Nel suo racconto hanno però trovato spazio anche i guai economici. Una causa di lavoro durata dodici anni le ha prosciugato i risparmi: «Mi sono risollevata con il cachet del Grande Fratello Vip, una mano santa».
Con Sonia Bruganelli nessuna rivalità.
Per tre anni è stata legata a Fabio Galante, con il quale è finita a causa dei tradimenti del calciatore. L’amore più importante, però, è stato quello con Paolo Bonolis. «È stata la persona più importante tra i miei affetti. Era affascinante, mi piaceva, mi faceva divertire, mi colpì per ironia e cultura», ha ricordato. In tema di regali, però, il conduttore non era molto ferrato: «Ricordo un tremendo set di valige gialle», ha scherzato. La loro storia fu così speciale che Sonia Bruganelli in passato nutriva una certa rivalità nei confronti di Laura. «Forse aveva idealizzato la mia figura, ma i cinque anni e mezzo che ho passato con Paolo sono una briciola, rispetto al loro matrimonio», ha detto.
Presto il sì più bello
Fisioterapista della Nazionale italiana di Beach Volley, Leonardo D’Amico è l’uomo che fa battere il cuore di Laura Freddi. I due si sono conosciuti nel 2013 e sono innamoratissimi, tanto da voler convolare a nozze: «Appena la bambina sarà in grado di portare le fedi all’altare ci sposeremo», ha detto la showgirl. La piccola, che si chiama Ginevra, è arrivata nel 2018 a suggellare la loro relazione.
A te l'onere del primo commento..