Per Laura Pausini non sarà facile dimenticare il 2023: dai trionfi musicali, al trentennale di carriera fino al matrimonio quasi segreti con il suo chitarrista Paolo Carta. Chissà che il 2024 non le riservi ancora qualcosa di più bello
Per Laura Pausini l’anno che è appena trascorso è di sicuro quello in assoluto più bella della sua vita che ha culminato con le sue nozze con il compagno Paolo Carta, e lo annuncia con un lungo post pieno di amore, di ringraziamenti e di ricorrenze: «Non potrò mai dimenticare il 2023 perché quest’anno mi sono sposata – ha scritto sui social Laura Pausini– ho cantato a New York, Madrid e Milano in 24 ore per festeggiare il nostro anniversario dei 30 anni di carriera , ho pubblicato il mio nuovo disco Anime Parallele ed ho anche ricevuto la grandissima soddisfazione dell’onorificenza Person Of The Year data dall’accademia più importante della musica mondiale. Sono 30 anni che cerco di dedicare voce e cuore alla musica e viaggio continuamente per il mondo non senza sacrifici perché ho una responsabilità che voi tutti mi avete dato e che io assumo con tanto piacere e tanto impegno. Mi aspetta un nuovo anno pieno di impegni live , che è anche una lunga luna di miele e sono felice di iniziare il 2024 al vostro fianco, mie adorate Anime Parallele.
UN MATRIMONIO TUTTO A SORPRESA
Di certo, quello tra Laura Pausini e Paolo Carta è stato uno dei matrimoni più a segreti della storia dello showbiz. Non solo per i fan della 49enne ma… proprio per tutti! Persino per i parenti più stretti e gli amici più intimi! Solo la sorella Silvia e la fidata assistente della cantante (Nicole) erano a conoscenza dei preparativi iniziati ad agosto 2022. In tre, dunque, hanno organizzato tutto e invitato familiari e amici più intimi a Solarolo, con la scusa di una cena per festeggiare il trentennale di carriera. Qui la coppia si è poi presentata vestita di tutto punto, pronta a dire il “sì” più bello, tra le lacrime di commozione dei presenti, amplificate dalla sorpresa. Una bella favola d’amore che prosegue a gonfie vele e che vede protagonista anche Paola, la figlia della coppia. In effetti, il matrimonio era nell’aria già da molto molto tempo! 11 anni prima, infatti, Paolo le aveva chiesto la mano con una proposta a sorpresa. Poco dopo la Pausini è rimasta incinta, decidendo dunque di rimandare e di celebrare il loro amore quando la figlia sarebbe diventata grande e avrebbe potuto portare gli anelli. Poi, però, c’è stato il lockdown e… alla fine, è stata lei a fare una sorpresa a lui, nel loro giardino di casa, inginocchiandosi davanti al compagno con tanto di anello. Un matrimonio che, con Davanti a Noi è diventato anche un brano. La coppia, infatti, ha voluto declinare le loro promesse in musica. Giuramento che i due stanno decisamente mantenendo e non certo per via di una cerimonia ma per un amore che dura da quasi 20 anni.
QUANDO LAURA ERA INDECISA
Laura Pausini
e Paolo Carta si sono conosciuti nel 2005, quando il chitarrista è entrato a far parte della band della cantante. Inizialmente lei ha tentato di resistere al sentimento! Non voleva, infatti, stare con una persona che aveva già avuto una famiglia. Alla fine, però, ha dovuto alzare le mani, non poteva farci nulla: lei era innamorata pazza di lui, ricambiata con la stessa intensità. E come in una fiaba… ecco poi arrivare una figlia (Paola) e le nozze nel 2023!
Visualizza questo post su Instagram