Le nozze di Simona Ventura e Giovanni Terzi: «Il 6 luglio saremo in mille e non mi vesto di bianco». E avrà vicino un’amica ritrovata dopo 8 anni: Mara Venier!
Hanno conquistato il pubblico partecipando insieme (ma non in coppia) a Ballando Con Le Stelle. E nel corso dell’ultima puntata del seguitissimo show del sabato sera, c’è stato un colpo di scena da film: davanti ai futuri suoceri, Giovanni Terzi ha fatto la proposta di nozze a Simona Ventura, che aveva appena terminato l’esibizione con Samuel Peron. In lacrime e con la scatolina dell’anello tra le mani, il giornalista ha dichiarato: «Simona è la donna della mia vita, mi ha cambiato completamente la vita, accogliendo anche i miei difetti». E infine la domanda: «Vuoi diventare mia moglie il 6 di luglio?», a cui SuperSimo, emozionatissima, ha risposto sì!
Un matrimonio rimandato tre volte
«Avevamo definito le date tre volte. La prima, scoppiò il Covid. La seconda, ci fu la nuova ondata. L’anno scorso la guerra. Ora abbiamo definito una data nostra, per noi significativa, e la comunicheremo solo a ridosso», aveva detto per scaramanzia Simona. In effetti, è datato autunno 2019 il loro primo annuncio delle nozze. «La data precisa ancora non c’è ma sappiamo che avverrà tutto il prossimo anno», spiegava allora lei. «Sono un uomo vero, ci tengo a certe cose. Gliel’ho chiesto io, ci mancherebbe! Anche se a dire il vero dopo pochi giorni che stavamo insieme, un po’ scherzando e un po’ no, ho cominciato a parlare di nozze perché ho subito perso la testa per Simona», svelava lui.
La proposta più emozionante
Oggi finalmente, dopo questo infinito giro sulle montagne russe, c’è la data: 6 luglio 2024. La conduttrice di Citofonare Rai2 ha parlato dell’evento: «La proposta è stata bellissima e realmente una sorpresa. Non me lo aspettavo proprio. È stata un’emozione incredibile. Avevamo deciso di sposarci già qualche tempo fa ma ogni volta succedeva poi un qualche cataclisma, quindi eravamo diventati un po’ dubbiosi. Poi Giovanni, in modo così inatteso, me lo ha chiesto davvero. Lui è un uomo che si fa amare, una persona che ti protegge con il suo carattere, ha sempre una soluzione per tutto».
Ventura Terzi nozze da sogno a Rimini
Per questa festa, Simona Ventura, 59 anni il 1° aprile, e Giovanni Terzi, 60 anni, torneranno in un luogo che amano. «Celebreremo le nozze a Rimini, la nostra città del cuore, il Grand Hotel di Rimini è il nostro luogo del cuore. Faremo una festa pre-wedding, abbiamo già fatto una lista di ospiti, siamo sui mille» racconta SuperSimo. Il legame con la città romagnola è grande, tanto che vorrebbero condividere il loro giorno più bello con il maggior numero di persone possibile: Simona e Giovanni stanno pensando infatti a un momento di festa aperto a tutti in piazzale Fellini, per fare un brindisi con il pubblico di Rimini, dove i prossimi sposi si sentono a casa.
All’organizzazione ci pensa Enzo Miccio
Per far sì che tutto sia perfetto, Simona Ventura si è affidata al wedding planner più famoso, Enzo Miccio. E anticipa qualcosa anche sull’abito, che non sarà bianco e non sarà uno solo. «Avremo diversi look, Miccio sta curando il tutto. Non voglio essere sobria. Non è da me».
Alle nozze con accanto un'amica speciale
C’era stato un abbraccio qualche mese fa, che aveva testimoniato il riavvicinamento tra Simona Ventura e Mara Venier. Ma cosa era successo? «Io e Mara abbiamo litigato per colpa di una terza persona che ha raccontato bugie a cui lei ha creduto. Non ci siamo più parlate», aveva spiegato SuperSimo. Ma ora sono arrivate anche le parole, che riportano la pace tra due primedonne del piccolo schermo. «Ci conosciamo da un po’. Siamo state molto amiche, per un periodo ci siamo allontanate – ha detto Simona nello studio di Domenica In – Con tutto quello che abbiamo vissuto… Ora che ci siamo riavvicinate, ma perché avevamo litigato? Non ce lo ricordiamo più». E Mara Venier ha confermato: «Neanche io. Abbiamo dato retta a troppe chiacchiere. Quando due persone non comunicano, questo succede. La poca comunicazione dà adito a tutti di inserirsi, a dire grandi cretinate. E noi che siamo due testone, crediamo a tutto». Pace fatta quindi, alla vigilia di un matrimonio che di certo vedrà Mara tra gli invitati. E’ il momento di festeggiare l’amore e anche l’amicizia…
A te l'onere del primo commento..