Diletta Leotta e Loris Karius sono pronti al grande passo: «La felicità è a portata di mano, sono pronta a dire di sì nella mia Sicilia, sul mare, al caldo e magari… con addosso un paio di jeans»
Una mamma magnifica, una splendida donna in carriera e una compagna innamorata: Diletta Leotta ha tanto da festeggiare… e lo farà ancora di più il 22 giugno, quando sull’isola di Vulcano dirà di sì a Loris Karius. «L’ho visto e ho pensato: questo è l’uomo della mia vita – ha ammesso la giornalista – Lui non mi ha guardata ma prima di andare via mi ha fatto “ciao” con la mano. Poi ci siamo seduti a parlare e siamo rimasti così fino alle 4 del mattino. Allora non conoscevo l’inglese, abbiamo parlato la lingua dell’amore, una lingua universale». Una lingua universale che ha dato loro la piccola Aria, nata, guarda il destino, proprio il giorno del compleanno di Diletta, il 16 agosto. Una storia che in pochi mesi ha dato vita a una famiglia.
Una mamma in carriera
«Quando lascio Aria per andare al lavoro mi sento in colpa. Loris gioca in Inghilterra, quindi non c’è durante la settimana e lei di solito rimane con una delle nonne, qualcuno di famiglia» ha rivelato Diletta Leotta, 32 anni. Venendo da una famiglia numerosa e presente, la conduttrice sportiva ha sempre desiderato diventare madre e alla maternità ha dedicato anche il suo podcast Mamma Dilettante. C’è una cosa, però, alla quale vorrà mai rinunciare: il lavoro. «So che la mia vita cambierà e mia figlia sarà il primo pensiero in tutto, però cercherò di organizzarmi in modo che possa condividere con me le cose che mi piace fare», aveva detto infatti. E ha poi aggiungo: «Sono cresciuta con una mamma che è una supereroina: ha preso una laurea con quattro figli e ha sempre lavorato».
Abbiamo corso ma questo è amore
«Mi commuove vederlo con mia figlia, sono innamoratissima – così Diletta ha parlato di papà Karius – Ho creato la mia famiglia ed è emozionante, quando li vedo insieme capisco che è reale, che abbiamo fatto tutto questo, magari in fretta, ma è stata la cosa più giusta che potessi fare». E la scorsa estate, quando lei aveva ancora il pancione, Loris le ha chiesto di sposarlo. «Stiamo seguendo il corso prematrimoniale nella parrocchia sotto casa – ha raccontato Diletta – Lo facciamo da privatisti quando Loris è a Milano nel weekend. Andiamo la domenica mattina alle 7 poi io scappo allo stadio».
Il matrimonio sull’isola di Vulcano
Un finesettimana da sogno, circondati dalle persone più care… anche se raggiungere l’isola non sarà semplicissimo. Le prime indiscrezioni parlano di un arrivo in elicottero per la coppia, e soprattutto di una presenza davvero speciale, Elodie. «Ci sposeremo a Vulcano. Ho scelto quell’isola perché, la prima volta che ci andai, dissi ‘io mi sposerò qua’ – ha raccontato un’emozionatissima Diletta Leotta – Ce l’avevo in testa da quando avevo 11 anni. Sto organizzando tutto, sono 160 invitati e sto impazzendo». E ha aggiunto: «Quel giorno è davvero irripetibile, sto iniziando a emozionarmi, già da adesso». I preparativi accelerano, ma la Leotta ammette che ancora non ha scelto l’abito: «Ne avrò provati trenta. Vorrei andarci in jeans all’altare»
A te l'onere del primo commento..