Mentre infuria la polemica circa il ‘day after’ di Alessio Falsone e Anita Olivieri (la coppia che aveva fatto illudere migliaia di fan e che invece si è detta addio ad appena due mesi dall’uscita dalla casa del Grande Fratello) ci hanno pensato i loro più amici gieffini a dare una minima spiegazione a questo improvviso addio avvenuto sotto il sole di Ibiza, dove Letizia Petris e Paolo Masella (peraltro presenti sull’isola dell’amore vivendo in prima fila la crisi della coppia), hanno voluto dire la loro. «Siamo giovani e tutto può succedere – ha dichiarato un po’ addolorata Letizia Petris durante un’intervista a Turchese Baracchi – Alessio e Anita hanno provato a stare insieme perché nella casa del Gf c’era tanta alchimia, una chimicache esiste ancora oggi. Però le vite non sempre possono essere compatibili: se a livello caratteriale una volta uscito fuori ti accorgi che non va di pari passo con l’altro non significa che hai finto, perché vi assicuro che è stata una scelta razionale e matura, fatta con grande consapevolezza per la felicità di entrambi».
Tutto sommato è stata... una bellissima vacanza
Contrariamente a quanto si possa pensare, l’ultima vacanza insieme passata ad Ibiza da Alessio e Anita non è stata nemmeno poi così drammatica e all’insegna delle litigate: «Vi dirò, abbiamo fatto anche una vacanza meravigliosa nonostante fosse nato questo problema tra loro due, per farvi capire quanto sono sempre stati maturi. Già prima di Ibiza avevano avuto un momento difficile, però insomma hanno fatto bene così». Anche Paolo Masella ha voluto dire la sua sul crack più eclatante del ‘Grande Fratello 2024’: «È stata una scelta presa insieme per il bene di entrambi, ma senza farsi del male. Io li ho visti molto innamorati, ma nella vita ci sono tanti problemi che vanno oltre l’amore, come la quotidianità, la vita precedente e il contesto in cui vivi». Paolo Masella insomma conferma che le difficoltà di Alessio e Anita siano nate per colpa della distanza, del ritorno dei due ragazzi nel proprio mondo e anche del fatto che la Olivieri non abbia voluto né potuto seguire Falsone a Milano per vivere da vicino il loro fresco flirt. Di tutto altro avviso è Beatrice Luzzi, che sui social si è definita in queste ore ‘la visionaria’, per le sue precedenti (e azzeccate) previsioni sul futuro della coppia: «Io l’ho già previsto – confessò alla sua amica Simona Tagli durante una messa in piega qualche tempo fa – per me dureranno solo 38 giorni prima di mandarsi gravemente a quel paese». Va detto che giorno più giorno meno con i conti di Beatrice ci siamo.
Momenti di rabbia e di tensione
E Loro? Alessio Falsone e Anita Olivieri vivono in questi giorni momenti contrastanti. Mentre lei ha organizzato a Roma un mega party insieme agli amici del Gf per il suo compleanno numero 27, lui dopo qualche giorno di silenzio è tornato sui social come una furia: «Cari amici, sono tornato sui social per dire velocissimamente delle piccole cose: la prima è che stiamo bene, vi ringrazio per i messaggi, mi rendo conto del dispiacere generale però ci vuole un po’ di equilibrio. Non prendetela peggio di come l’abbiamo presa noi, però mi sembra eccessivo e soprattutto non ci cagate il… Seconda cosa, giustamente c’è gente che ci sguazza e scrive ‘ah te l’avevo detto, adesso Falsone se ne va a Temptation Island, Uomini e donne’. Non succederà mai ovviamente, non andrò mai a fare dell’altro. Qualcuno mi chiede ‘ma non ti hanno telefonato?’. Sì è vero, mi hanno anche telefonato ma non andrò più in tv perché ora voglio allenare e fare dell’altro. Terza e ultima cosa ragazzi, uso i social in maniera ludica, quindi se non pubblico post non è che ho fatto un frontale o che sono morto. Semplicemente avrò altro da fare o nulla da dire. Vi abbraccio». Pensiero condiviso in pieno dall’ex fidanzata, che in una storia social balla divertita mimando il naso di Pinocchio con sotto la scritta «quando devono usare il tuo nome per fare notizia ma non ne azzeccano una». Anita Olivieri è senza dubbio un personaggio che è piaciuto al pubblico, e la sua storia con Falsone ha destato molta attenzione nei media e sui social. Una cosa è certa, la pressione su questi ragazzi che in tv avevano iniziato un percorso tutto nuovo è stata troppo pesante, ma forse è ancora un po’ presto per sentirsi così importanti.